Molto interesse in vista del 2018 per la nuova categoria entry level di CRG dopo i primi test drive e due gare promozionali.
Ha mosso i primi passi in pista il progetto Entry level di CRG denominato Briggs Kart Championship, e i riscontri avuti sono stati molto positivi.
Il debutto ufficiale dei Kart CRG FS4 equipaggiati con il motore 4T Briggs & Stratton è avvenuto lo scorso 30 Settembre a Pomposa, dove oltre 70 appassionati di motori hanno avuto la possibilità di testare il mezzo in pista, mentre nel weekend del 7 e 8 Ottobre i Kart FS4 di CRG sono stati protagonisti di una gara a invito gestita dall’Endas in occasione delle proprie Finali Nazionali a Corridonia.
Successivamente, il 15 Ottobre, ben 15 piloti e alcuni giornalisti invitati si sono sfidati in una gara promozionale di contorno al Rental Kart Contest di CRG sulla pista di Lignano. Tutte queste prime esperienze in pista hanno confermato la bontà del progetto, con riscontri postivi da parte di tutti i piloti che hanno sottolineato nei loro feedback i grandi punti di forza che offre il Kart pensato da CRG: il divertimento al volante, grazie al peso ridotto del telaio “racing” (solo 70 kg compreso il motore e le gomme) e alle eccellenti prestazioni del motore, uniti alla semplicità di utilizzo e ai costi di gestione molto ridotti.
Il motore, infatti, non necessita di alcuna manutenzione per molte ore e per quanto riguarda il telaio sono ammesse solo le regolazioni, senza possibilità di cambiare assali, mozzi, fuselli e altri componenti. Queste prerogative consentono a chiunque di poter gestire questo kart in pista senza l’ausilio di tecnici e professionisti e tengono i costi di gestione molto bassi.
Un grande punto di forza del progetto si annuncia anche l’attività agonistica, che CRG ha pensato con la formula degli eventi locali puntando su piste medio-piccole dove più radicata è la presenza di utenti alle prime esperienze, così da raggiungere e coinvolgere il maggior numero di appassionati.
Per dare maggiore appeal al programma agonistico è stato previsto per ogni gara anche un punteggio valido per un Ranking Nazionale, che consentirà ai migliori piloti di disputare una Finale Nazionale e una Finale Internazionale (alla quale prenderanno parte i migliori piloti provenienti dagli eventi Briggs & Stratton di tutto il mondo).
Al momento sono stati annunciati i primi 8 concessionari ufficiali ai quali seguiranno nuovi punti vendita fino a costituire una rete capillare di 10-12 rivenditori su tutto il territorio.
Sul fronte della comunicazione e del servizio clienti, CRG ha già attivato i canali social (su FB /briggskartchampionship.com) e a breve andrà on line il sito ufficiale (www.briggskartchampionship.com), mentre l’attività agonistica sarà presentata nel mese di Novembre e sarà articolata su 4 zone: nord, centro, sud e Sicilia.
A questi eventi regionali, come detto, seguiranno la Finale Nazionale e la Finale Internazionale, entrambe coordinate da CRG in prima persona.