De Conto con Lamborghini... ma è solo un test regalato da papà

- In Pista
Press Release by:
Il due volte Campione del Mondo e tre volte Campione Europeo Paolo De Conto ha provato la Lamborghini GT3 Huracan del Team Antonelli, per un test promesso e regalato da suo padre dopo l’ultimo Campionato del Mondo vinto da Paolo.

Paolo De Conto, iridato karting su CRG-TM nel 2016 in Svezia a Kritstianstad e nel 2017 in Germania a Wackersdorf, per i suoi continui bei risultati ha ricevuto un regalo tutto particolare: un test all’Autodromo di Cremona con la Lamborghini Huracan GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo del team Antonelli Motorsport.

Paolo De Conto la promessa di questo test l’aveva fatta suo papà Mario prima del Mondiale di Wackersdorf, e puntualmente la promessa è stata mantenuta, tramite l’apporto di Minardi Management, dopo il secondo successo consecutivo nel Campionato del Mondo con CRG-TM.

“Mi sono proprio divertito come un bambino” ha detto Paolo De Contodopo un’intensa giornata di test, iniziata al mattino alle 9 e terminata nel pomeriggio alle 17, dopo aver inanellato oltre 100 giri di pista. Alla vigilia di questo test Paolo De Conto era intenzionato a non spingere troppo, ma poi dopo aver preso confidenza con la macchina, ha iniziato a far tempi sul giro sempre più interessanti. D’altra parte era inevitabile per uno che nella vita ha sempre fatto il pilota ai massimi livelli. “Mi è piaciuta molto la macchina – ha ammesso Paolo De Conto – è proprio un bel giocattolino...” Il suo miglior tempo sul giro è stato di 1’25”9. Anche Marco Antonelli ha voluto disputare alcuni giri, fermando il cronometro a 1’25”3, ovvero il tempo fatto registrare daDe Conto è di assoluto rispetto al confronto di un pilota esperto e titolato come Antonelli.

“E’ stata una bella esperienza – ha commentato Paolo De Conto – ma la mia priorità rimane al 100% il karting, e sempre con CRG. La prossima settimana sarò a Las Vegas, dove prenderò parte all’importante gara americana di chiusura stagione in due categorie, S1 e KZ. Il mio impegno è totalmente dedicato al Karting. La prossima stagione spero di ripetere i risultati di questi ultimi anni, e magari fare anche meglio. Alle auto ancora non ci voglio pensare, però mi è piaciuto molto...”

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
24 Ottobre 2017


Nelle foto: Paolo De Conto con la Lamborghini Huracan GT3 all’Autodromo di Cremona.

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook