Buona la prima per il nuovo volto CRG, Andrea Rosso: “Vado in pista sempre per stare davanti“.

- Intervista
Il neo quattordicenne piemontese non ha deluso le aspettative, buona la prima con i nuovi colori ufficiali CRG.

Una stagione all’insegna delle buone prestazioni quella di Andrea Rosso. Il giovane kartista, campione WSK 2017, ha da poco raggiunto gli “all blacks” di casa CRG, un primo impegno ufficiale positivo.

Buon weekend in quel di Lonato per il 46° Trofeo delle Industrie, fine settimana di apprendistato in OK, categoria di debutto, sino alla finalissima tutta all’attacco.

In esclusiva per Vroom, Andrea Rosso racconta le prime emozioni con i colori CRG.

Andrea, com'è andato il weekend al South Garda Karting?
“Direi molto bene, anzi ogni oltre aspettativa considerato che ho compiuto 14 anni qualche giorno prima e che avevo fatto solo due giorni di test in OK. Siamo stati sempre molto veloci e solo qualche piccolo errorino non ci ha permesso di raggiungere un risultato ancora migliore del quinto posto. Va detto però, per onestà, che mancavano molti big della categoria.”
Prima gara con CRG, come ti sei trovato con il team ed i nuovi metodi di lavoro?
“Semplicemente benissimo. Ho trovato subito il feeling giusto con tutta la squadra e con i materiali. Ho passato un week end assolutamente sereno e tranquillo, grazie alla fiducia dimostrata dalla squadra e dalla loro grande passione e voglia di fare bene, emerge in ogni momento.
Una delle cose più importanti per me, è che mi sono trovato davvero bene con i componenti del team, perché alla fine sono sempre le persone che fanno la differenza.”
Cosa ti aspetti da questo finale di 2017 e, soprattutto, dal 2018?
“Nulla di particolare. Voglio solo fare esperienza in questa categoria per preparare al meglio il 2018. Detto questo non nascondo che vado in pista sempre per stare davanti...anche la prima volta.”

Simone Corradengo
scorradengo@vroom.it

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook