Dopo quanto visto nella giornata di ieri nelle Heats, tanto spettacolo era atteso quest'oggi in occasione delle finali della Coppa Italia 2017.
Una giornata soleggiata e poco più calda rispetto a ieri è stata la cornice perfetta, assieme al pubblico accorso numeroso per sostenere i piloti in azione nei 1300 metri del circuito sito in provincia di Roma, per le gare odierne che non hanno affatto tradito le aspettative createsi.
Il vincitore della 60 Mini è stato il poleman di ieri Francesco Pulito su IPK/TM ufficiale. Le due classi 125 AK, Junior e Senior, hanno visto il trionfo di Federico Cecchi (Tony Kart/Iame) e di Vittorio Maria Russo sempre su Tony Kart/Iame del team Pacitto. Andrea Calvanese su Praga/TM è salito sul gradino più alto del podio in KZ3 Junior, successi per Simone Ragno (EKS/TM) e Luca Levorato (Parolin/TM) in KZ3 Under ed Over, mentre in KZ4 e KZ2 a sorridere sono stati Paolo Gagliardini (Sodi/TM) e Luigi Del Vecchio su Maranello/TM.
Nella Mini vanno sottolineati anche i buoni risvolti del KGT Racing Team; sia Riccardo Ianniello, giunto terzo sul podio dopo esser stato a lungo secondo, che Valerio Marzi, 6°, hanno saputo dire la propria durante l'arco del racing weekend romano.
Andrea Giustini