AMV ad Offenbach con tante novità

- Eventi
In esclusiva per Vroom, AMV ha acceso i riflettori sulle novità per la stagione ventura che verranno presentate in via ufficiale alla fiera di Offenbach il prossimo gennaio.

L'International Kart Exhibition di Offenbach sarà il primo appuntamento importante dell’anno venturo per AMV (Alluminio Magnesio Veneto), azienda di spicco nel panorama kartistico per quanto concerne la componentistica.
Il produttore di Peraga di Vigonza alla kermesse tedesca svelerà alcune interessanti novità, delle quali ci ha concesso un'anteprima.

 In particolare ci riferiamo ad un nuovo binomio cerchio più mozzo denominato Serie 9F in magnesio, caratterizzato da un sistema di smaltimento calore attraverso fori inclinati a 15° che permettono di estrarre il calore dal cerchio migliorando le prestazioni del pneumatico specialmente con temperature elevate.

 


Oltre a questo, un sistema di accoppiamento mozzo-assale dove, per essere montato, il mozzo va allargato attraverso una vite che funge da controbattuta ad una dei bulloni dello stesso, facendolo aderire perfettamente all'assale. Detta particolarità, connessa ad una speciale e rivoluzionaria tempra, conferisce grande rigidità alle estremità dell'assale.  Questa condizione permette di far lavorare al meglio lo pneumatico, aumentando la trazione specialmente per i KZ.

 


Infine nuova omologa freni, mediante la quale è stato migliorato il recupero del gioco che permette di ridurre l'attrito in fase di rilascio del pedale del freno diminuendo di conseguenza anche il riscaldamento del disco.

 


Per ulteriori informazioni Tommaso Stefanello e parte dello staff di AMV sarà presente a Offenbach (Stand Atrium2-07 - AMV) per  offrire tutte le delucidazioni sui propri prodotti agli appassionati.

Andrea Giustini

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook