Offenbach entra nel vivo: gli stands sono tutti al completo

- Eventi
L’annuale fiera di Offenbach è ormai al completo, tutti gli stand sono stati riempiti dagli espositori provenienti da tutto il mondo.

L’edizione 2018 dell’International Kart Exhibition si candida subito ad essere tra le migliori dell’ormai lunga storia della kermesse che inaugura la stagione delle quattro ruotine. Con largo anticipo, infatti, gli espositori hanno occupato tutti gli spazi messi a disposizione dall’organizzatore.

L’ampio spazio del Messe Offenbach è stato diviso in quattro zone (A1, A2, A3 ed A4); diamo pertanto uno sguardo virtuale alle diverse aree.

A1: Il polo d’attrazione sarà probabilmente lo stand dell’organo sportivo tedesco, il Deutscher Motor Sport Bund (DMSB), che si appresta ad esordire con il monomarca elettrico basato sul Rotax THUNDeR. Tanto spazio anche per TB Kart, ben 102 mq, che sarà l’espositore con lo stand più grande in detta area.

A2: Lo stand di Vroom sarà ospitato nella seconda zona assieme al colosso dei monomarca, Rotax, alla Sodikart, al neonato progetto di Dino Chiesa, Kart Republic, e a Birel ART rappresentata dall’importatore Solgat. Importante anche il settore della componentistica, rappresentato in primis da AMV, che porterà le novità delle quali abbiamo già parlato qui.

A3: Tanta attesa per i prodotti della spagnola Egarakarts, punto fermo nel mercato del rental. Corposa anche la partecipazione di SMS Tming e MyLaps, nonché di Helmade.

A4:  Jesolo Technology Kart, Centro Radiatori ed MKR Engineering saranno infine le colonne portanti in A4.

L’International Kart Exhibition sarà anche un’importante occasione per conoscere il futuro del Karting internazionale. Vroom, in qualità di Media Partner della fiera, ha raggiunto un accordo con il Presidente di RGMMC James Geidel, nuovo promoter dei campionati CIK FIA, e con Kay Oberheide, Segretario Esecutivo di CIK FIA, i quali interverranno nell’evento “What’s new in CIK-FIA competitions promotion” in programma sabato 27 dalle 11.00 alle 12.00 nella Sala T2. Preziosi anche gli interventi di Andrea Saccucci, Responsabile della Formazione per Officine in Progress, che illustrerà tutte le sfaccettature dell’acquisizione dati, ed Ayrton Becherini il quale invece introdurrà un argomento ancora taboo per molti: le simulazioni e gli eGames. In questa pagina potete trovare la lista di tutti gli eventi della fiera .

Clicca qui per seguire gli sviluppi attraverso l’evento Facebook ufficiale.

Andrea Giustini

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook