Nuova veste per aprire al meglio la nuova era del karting. Da CIK FIA a FIA Karting World Champioship, dicitura rinnovata che debutterà nell'immediato. Questo approccio alla nomenclatura garantisce che tutti i campionati amministrati e sanzionati dalla FIA seguano una struttura coerente e uniforme che offre al mondo del karting gli stessi vantaggi di status e reputazione delle altre categorie principali.
Diverse agenzie hanno presentato negli ultimi mesi i loro suggerimenti per un nuovo concetto di branding, e in definitiva è stato il team di design di fama mondiale (Interstate Creative Partners) a completare il processo, già portato a termine per i marchi Formula Uno e GT1.
Nessun cambiamento a livello sportivo, resteranno infatti invariate le categorie già presenti.
In anteprima le parole di James Geidel, presidente di RGMMC e promoter della serie: “Sono molto entusiasta del nuovo marchio, l'agenzia insieme alla FIA ha fatto un lavoro straordinario portato a termine in un periodo di tempo così limitato. La necessità di rinominare il karting e cambiare l'immagine pubblica di questo sport è vitale e la nuova identità e il titolo del marchio rappresentano il primo passo verso il raggiungimento degli obiettivi che RGMMC e FIA si sono prefissati. Iniziando la nuova era con una nuova immagine, nome e approccio moderno allo sport, il 2018 sarà la base di un futuro molto forte".
Simone Corradengo (scorradengo@vroom.it)