Il karting cambia volto, ecco il nuovo logo FIA

- News & Anteprime
In occasione del salone internazionale di Offenbach (GER), svelato il nuovo logo delle competizioni targate FIA.

Nuova veste per aprire al meglio la nuova era del karting. Da CIK FIA a FIA Karting World Champioship, dicitura rinnovata che debutterà nell'immediato. Questo approccio alla nomenclatura garantisce che tutti i campionati amministrati e sanzionati dalla FIA seguano una struttura coerente e uniforme che offre al mondo del karting gli stessi vantaggi di status e reputazione delle altre categorie principali.

Diverse agenzie hanno presentato negli ultimi mesi i loro suggerimenti per un nuovo concetto di branding, e in definitiva è stato il team di design di fama mondiale (Interstate Creative Partners) a completare il processo, già portato a termine per i marchi Formula Uno e GT1.

Nessun cambiamento a livello sportivo, resteranno infatti invariate le categorie già presenti.

In anteprima le parole di James Geidel, presidente di RGMMC e promoter della serie: “Sono molto entusiasta del nuovo marchio, l'agenzia insieme alla FIA ha fatto un lavoro straordinario portato a termine in un periodo di tempo così limitato. La necessità di rinominare il karting e cambiare l'immagine pubblica di questo sport è vitale e la nuova identità e il titolo del marchio rappresentano il primo passo verso il raggiungimento degli obiettivi che RGMMC e FIA si sono prefissati. Iniziando la nuova era con una nuova immagine, nome e approccio moderno allo sport, il 2018 sarà la base di un futuro molto forte".


Simone Corradengo (scorradengo@vroom.it)

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook