Buona la prima per Lorenzo Ferrari nella WSK Super Master Series

- Gare
Press Release by:
Lorenzo Ferrari ha archiviato con una 5a posizione la prima tappa della WSK Super Master Series andata in scena lo scorso weekend all’Adria Karting Raceway.

Comincia con il piede giusto la WSK Super Master Series di Lorenzo Ferrari, che all’Adria Karting Raceway ha ottenuto la 5a posizione assoluta su 58 partecipanti.
 
L’alfiere del Lennox Racing Team ha dimostrato una buona capacità di adattamento al cambiamento delle condizioni del tracciato e proprio questo fattore gli ha permesso di risalire la china dopo un inizio non facile.
Il weekend di Ferrari è partito con la 33a posizione nelle Prove Ufficiali disputatesi su pista bagnata; un risultato dovuto da un ultimo giro nel quale non è riuscito a migliorarsi a causa del traffico di un pilota che lo ha costretto ad uscire dalla traiettoria ideale.

Già dalle Heats il piacentino ha cominciato a rimontare, chiudendo 14° nella classifica complessiva, migliorata poi nella 5a piazza della Prefinale B che gli è valsa la 10a piazzola assoluta.

In Finale, dopo essere sfilato 13° allo spegnimento dei semafori, Ferrari ha dato sfoggio di tutto il proprio potenziale inanellando una serie di giri veloci che gli hanno permesso di farsi largo fino alla 5a posizione. 
 
Lorenzo Ferrari: “E’ stato un weekend particolare, molto provante dal punto di vista fisico. La pioggia ha mischiato un po’ le carte in tavola, ma alla fine ne siamo usciti bene. L’unico rammarico è la Prefinale, dove si poteva ottenere un po’ di più. Partendo più avanti, magari, il podio sarebbe stato alla portata. Le gare sono così, ora ci prepariamo per la Winter Cup di Lonato, una pista che lo scorso anno mi ha dato molto per cui sorridere.”
 
Lasciata Adria con un bottino di 20 punti e la 5a posizione assoluta nella graduatoria della Super Master Series, Ferrari si concederà un weekend di pausa prima di dirigersi al South Garda Karting di Lonato per disputare la 23a edizione della Winter Cup, in programma il weekend del 18 febbraio.
 
Andrea Giustini - Sportinphoto

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook