Weekend difficile per Lorenzo Ferrari alla Winter Cup

- Gare
Press Release by:
La Winter Cup di Lonato rallenta la corsa di Lorenzo Ferrari, il quale rilancia la sfida per la Super Master Series.

Un principio di influenza e delle condizioni climatiche difficili hanno complicato la rincorsa di Lorenzo Ferrari alla top10 della OK nella Winter Cup di Lonato.
Il weekend del piacentino si è messo in salita al venerdì quando i suoi risultati sono stati viziati da un principio di virus influenzale che, acuito dal clima pungente del tracciato bresciano, non gli ha permesso di esprimersi al meglio alla guida del suo Exprit motorizzato Vortex. L’11a piazza delle qualifiche, però, dimostra tutti gli sforzi del pilota del Lennox Racing Team.
Un po’ di sfortuna nella seconda delle tre heats lo ha fatto scendere di una posizione, la 12esima, nelle batterie di qualificazione, costringendolo a partire dalla terza fila nella Super Heats 2 della domenica mattina. 
Su pista umida Ferrari è riuscito ad agguantare la 4a posizione che gli ha permesso di non aumentare più di tanto i “punti” rispetto alle Qualifying Heats e mantenere la 12esima posizione sullo starting grid della Finale. In quest’ultima il pilota con il #235, dopo una partenza complessa che lo ha visto sfilare 15esimo, ha saputo risalire la china fino alla 12esima piazza, divenuta 11esima per via di una penalizzazione in sede di verifica ad un pilota che lo precedeva.
 
Lorenzo Ferrari: “Non è stato di certo il fine settimana auspicato, ci sono stati diversi fattori che mi hanno reso le cose difficili. Il lato positivo è che non mi sono dato mai per vinto, inoltre sono fermamente convinto che dai weekend difficili si possa imparare molto. Ora mi concederò un po’ di riposo prima di tornare all’azione nel secondo atto della WSK Super Master Series.”
 
La prossima “fermata” della stagione di Lorenzo Ferrari è attesa per il primo weekend di marzo, quello del 3 e 4, sempre a Lonato in occasione del secondo dei quattro appuntamenti del WSK Super Master Series.


Photo: Sportinphoto

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook