WSK Super Master Series - Ferrari in cerca di riscatto a Lonato

- News & Anteprime
Press Release by:
Lorenzo Ferrari si prepara al 2° round del WSK Super Master Series in programma questo weekend a Lonato.

Dopo l’epilogo sfortunato della Winter Cup, Lorenzo Ferrari è pronto a voltare pagina nella seconda tappa della Super Master Series by WSK Promotion, che si disputerà questo weekend al South Garda Karting.
 
Ferrari aveva archiviato la classica di Lonato ai piedi della top10 in 11a posizione, risultando il secondo miglior italiano. Ad aver viziato il suo racing weekend non era stato soltanto un principio di influenza ma anche le condizioni climatiche mutevoli, che a cavallo tra sabato e domenica hanno mescolato le carte in gioco.

Anche alla Super Master Series le condizioni non saranno molto diverse, anzi, è prevista una temperatura ancor più bassa e addirittura la neve per le giornate di giovedì e venerdì.
 
Il portacolori del Lennox Racing Team, che attualmente è accreditato della 5a posizione in graduatoria a 25 dalla zona podio, si presenterà ai nastri di partenza in OK con il chiaro obiettivo di proseguire nel proprio percorso di crescita anche in condizioni particolarmente difficili.
 
Lorenzo Ferrari (Exprit/Vortex): “Non nascondo che l’11a posizione della Winter Cup mi vada stretta, al contempo però so che queste sono le gare e che da un risultato così posso imparare molto. Per la Super Master Series sono previste temperature molto rigide e addirittura la neve, ma non sono spaventato, al contrario la trovo una sfida eccitante.”
 
Il programma dell’evento prevede la prima giornata e mezzo, quella tra giovedì e venerdì mattina, dedicata alle Prove Libere, che lasceranno spazio alle Prove di Qualificazione e alle prime Heats nel pomeriggio di venerdì. Le batterie che decreteranno lo starting grid delle Prefinali verranno completate sabato, mentre domenica scatterà la fase finale dell’evento con Prefinali (A e B) e Finale. 
 
Andrea Giustini - Sportinphoto

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook