Un incidente in Prefinale ferma la rincorsa di Lorenzo Ferrari alla top5 nella WSK Super Master Series a Muro Leccese

Press Release by:
Columns: Gare
Un crash in Prefinale annienta le mire di Lorenzo Ferrari nella tappa pugliese della WSK Super Master Series.
Un incidente in Prefinale ferma la rincorsa di Lorenzo Ferrari alla top5 nella WSK Super Master Series a Muro Leccese.

Un brutto incidente allo start della Prefinale B ha tolto Lorenzo Ferrari dai giochi per una posizione importante nella seconda prova effettiva della WSK Super Master Series al World Circuit La Conca.


Il weekend del piacentino è iniziato subito in salita con la 28a posizione nelle Prove Ufficiali dove, a causa del traffico, non è riuscito a trovare un giro completamente pulito. Nelle Manches la situazione è diventata ancor più difficile a causa di un’indisposizione fisica, che gli ha impedito di esprimersi al 100%. Nonostante questo, però, Ferrari è riuscito ad ovviare ai risultati del venerdì recuperando fino alla 18a posizione nella graduatoria OK.


Il 4° crono del Warm Up di domenica ha ridato speranze al pilota del Lennox Racing Team il quale però, poco dopo lo start della Prefinale B dove scattava 9°, è stato vittima di un brutto incidente nel quale ha riportato la frattura dell’ulna del polso sinistro e lo stiramento muscolare di legamenti e nervi della zona interessata. Ciò ha impedito al giovane Ferrari di difendere la 5a posizione nella classifica della Super Master Series.


Lorenzo Ferrari: “Provo grande rammarico per quanto avvenuto poiché, dopo un venerdì e un sabato difficile, avevo trovato il bandolo della matassa nel Warm Up di domenica. Purtroppo dovrò dire addio alle chances di gloria nelle due tappe di Sarno per essere del tutto pronto in vista del primo round del FIA Karting European Championship.”


Ferrari dunque intraprenderà un periodo di convalescenza che lo terrà fuori dalle prove finali della WSK Super Master Series, ma gli consentirà di tornare in piena forma in vista dell’inizio della stagione FIA Karting in programma a fine aprile.

A. Giustini - Photo: Sportinphoto

Press Release by: Vroomkart - 21/03/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!