Montepremi di rilievo nella BNL Karting Series

- Gare
Giunto alla decima edizione, la serie BNL Karting è pronta all’inizio della stagione sportiva 2018 con un premio davvero di rilievo.

Fucina di campioni: questo è stata negli anni la BNL Karting Series, serie kartistica belga che ha regalato al karting e al motorsport campioni del calibro dei fratelli Pex, Jorrit e Stan, Bas Lammers, Beitske Visser e Max Versteppen, più giovane vincitore di un GP in Formula 1 e attualmente prima guida della Red Bull di F1.


La stagione 2018 è ormai alle porte e gli organizzatori, per rendere ancor più entusiasmanti le competizioni, hanno messo in palio un premio di grande rilievo: l’invito al Mondiale FIA Karting KZ per i primi due classificati. 


Il format prevede due giorni di attività: uno, il sabato, dedicato a Warm Up, Qualifiche e Gara 1, il secondo, la domenica, nel quale verrà disputata Gara 2. I risultati verranno estrapolati combinando le classifiche delle sessioni poc’anzi citate.


Il regolamento tecnico rispecchia quello CIK-FIA salvo la scelta degli pneumatici, Bridgestone YNB per l’asciutto e YLP per il bagnato, e soprattutto per il fatto che l’adozione dello spoiler a sgancio sarà facoltativa e non obbligatoria. 


Calendario:

Round 1 - Karting Genk : Home of Champions (14/15 aprile)
Round 2 - Circuit JPR Ostricourt (France) (30 giugno – 1 luglio)
Round 3 - Karting Genk : Home of Champions (6/7 ottobre)

A.Giustini

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook