Tanto spettacolo per il secondo round a Cervia

Press Release by:
Columns: Eventi
Spettacolo, suspense e finalmente con un clima tipicamente primaverile. E' questa la sintesi del secondo round del Trofeo Easykart 2018 disputato sul Kartodromo Happy Valley di Cervia in provincia di Ravenna.

Le Finali, incerte ed entusiasmanti, hanno decretato i nuovi vincitori: Francesco Ruga (125), Roberto Baroni (Senior), Andrea Calabrese (60) e Mattia Moretti (100).
Nella 125, Francesco Ruga ha tagliato il traguardo davanti ad Alessandro Girotti e Francesco Serafini. Tanta sfortuna per Federico Malvestiti costretto al ritiro nell'ultima fase della finale quando era in testa.
Francesco: "La Finale è stata molto divertente. Alla fine ho vinto, ma peccato per Malvestiti che ha rotto e questo ha favorito la mia vittoria. Il weekend è stato un po' complicato: in prefinale ho avuto un problema tecnico, sono dovuto scendere in terza posizione, ma poi sono riuscito a vincere in Finale."
Seconda gara e seconda vittoria per Roberto Baroni nella neonata categoria Senior. Roberto: "E' stata una gara stupenda su una pista difficilissima e soprattutto faticosa per noi piloti Senior in quanto Cervia è una delle piste più impegnative. Sono molto contento."
Nella 60, Andrea Calabrese conquista la prima affermazione in Easykart, con un margine di 81 millesimi su Andrea Pirovano e 268 su Filippo Massa terzo. Andrea: "Sono contentissimo di questa vittoria perché me la sono sudata e faccio i complimenti a Pirovano per aver fatto una bella gara."
Tanta attesa per la Finale della 100. Mattia Moretti ha portato a casa il primo successo targato Easy 100 mentre in seconda piazza si è classificato Alessandro Gnecchi ed in terza Daniele Tassone. Mattia: "Sono contento di aver vinto. La partenza è stata buona e dopo un po' di giri ho staccato gli altri piloti e alla fine ho vinto!”

Il paddock del Trofeo Easykart tornerà in azione al South Garda Karting il 13 maggio per il terzo episodio di questo entusiasmante campionato.

 

Press Release by: Easykart Championship - 09/04/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!