Le Finali, incerte ed entusiasmanti, hanno decretato i nuovi vincitori: Francesco Ruga (125), Roberto Baroni (Senior), Andrea Calabrese (60) e Mattia Moretti (100).
Nella 125, Francesco Ruga ha tagliato il traguardo davanti ad Alessandro Girotti e Francesco Serafini. Tanta sfortuna per Federico Malvestiti costretto al ritiro nell'ultima fase della finale quando era in testa.
Francesco: "La Finale è stata molto divertente. Alla fine ho vinto, ma peccato per Malvestiti che ha rotto e questo ha favorito la mia vittoria. Il weekend è stato un po' complicato: in prefinale ho avuto un problema tecnico, sono dovuto scendere in terza posizione, ma poi sono riuscito a vincere in Finale."
Seconda gara e seconda vittoria per Roberto Baroni nella neonata categoria Senior. Roberto: "E' stata una gara stupenda su una pista difficilissima e soprattutto faticosa per noi piloti Senior in quanto Cervia è una delle piste più impegnative. Sono molto contento."
Nella 60, Andrea Calabrese conquista la prima affermazione in Easykart, con un margine di 81 millesimi su Andrea Pirovano e 268 su Filippo Massa terzo. Andrea: "Sono contentissimo di questa vittoria perché me la sono sudata e faccio i complimenti a Pirovano per aver fatto una bella gara."
Tanta attesa per la Finale della 100. Mattia Moretti ha portato a casa il primo successo targato Easy 100 mentre in seconda piazza si è classificato Alessandro Gnecchi ed in terza Daniele Tassone. Mattia: "Sono contento di aver vinto. La partenza è stata buona e dopo un po' di giri ho staccato gli altri piloti e alla fine ho vinto!”
Il paddock del Trofeo Easykart tornerà in azione al South Garda Karting il 13 maggio per il terzo episodio di questo entusiasmante campionato.