Dexter Patterson lancia la sfida per il 2018

- Intervista
Con la stagione europea che sta per iniziare, il campione del mondo OKJ Dexter Patterson si racconta ai microfoni di Vroom Karting Magazine.

Dopo lo straordinario successo di PF International 2017, il campione del mondo, Dexter Patterson, è pronto per una nuova sfida. Difficile difendere la corona del Mondiale, ma non impossibile lasciare il segno nella nuova edizione del Campionato Europeo CIK FIA.

 

Patterson condivide le sue opinioni sulla prima parte del 2018 e non solo...

Dexter, parlaci di questa prima parte della stagione.

"Sono stato un po 'sfortunato, ho fatto il terzo posto dopo le manche al Round 1 della WSK Super Masters Series ad Adria, ho anche avuto alcuni contrattempi a La Conca, il che significava che non ero in grado di gareggiare Pre-Finale o Finale: ad ogni modo sapevamo che stavamo lavorando duramente e stavamo migliorando."

Quali sono le difficoltà per un debuttante in OK?

"Un debuttante in OK deve adattarsi alla lotta contro professionisti esperti che hanno molti anni di esperienza nella classe.È difficile ottenere le impostazioni del carburatore giusto per adattarlo mentre si guida. Inoltre, sono relativamente piccolo e leggero confronto con i miei avversari, il che significa che è più difficile controllare e gestire il kart ".

 

Immagina di essere un coach. Aiuti un giovane pilota nelle sue prime esperienze su una pista.

"Direi che dovresti ascoltare molto attentamente il tuo coach e anche fare domande per assicurarti di aver compreso il suo consiglio. Inoltre, non preoccuparti se non sei il più veloce subito, perché ci vuole tempo per sviluppare nuove abilità e imparare il perfetto linea di corsa intorno alla pista. "

 

Qualche altro consiglio?

"Cerca di capire il kart in modo che tu possa dare un feedback corretto e utile al tuo meccanico.Questo è vitale perché se dai loro informazioni sbagliate, le modifiche apportate alla tua meccanica non miglioreranno i tuoi problemi."

 

Simone Corradengo (scorradengo@vroom.it)
Crediti: Raceframe - Fabrizio Boldoni

 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook