Tutto pronto per il primo round del Campionato Europeo OK/OKJ

Columns: Eventi
Dopo mesi di attesa, sia apre il sipario del Campionato Europeo CIK FIA 2018, in scena questo weekend sul Circuito Internazionale Napoli.

Con il pre-season archiviato e primi risultati in cassa forte, è tempo di fare sul serio per tutti i drivers impegnati in campo europeo. Inizio scoppiettante con OK ed OKJ, subito in pista per il primo round dell’anno. Sarà Sarno ad aprire le danze con il weekend inaugurale, il primo con il nuovo promoter, RGMMC.

Prima di vivere la nuova edizione, tuffo nel passato con i verdetti del 2017. Durante la scorsa stagione, Theo Pourchaire (OK) e Jonny Edgar (OKJ), trionfarono in Italia. Sarà lo stesso inglese a vincere il titolo junior, sorte diversa per la Senior con Sami Taoufik, campione a fine anno.

Tra i favoriti della competizione attuale, David Hadrien (Kosmic/Vortex), Gabriel Bortoleto (CRG/TM) ed Aron Paul (FA/Vortex). Possibili outsider, l’italiano Gabriele Minì (Parolin/Parilla) e Kirill Smal (Tony Kart/Vortex), per quanto riguarda la junior.

Stesso discorso in senior con la lotta al vertice tra Pedro Hiltbrand (CRG/TM), David Vidales (Tony Kart/Vortex), Lorenzo Travisanutto (KR/Parilla) e Hannes Janker (KR/Parilla). Attesi outsider, Harry Thompson (FA/Vortex), Jonny Edgar (Exprit/TM) e Lorenzo Ferrari (Exprit/Vortex).

Qui la time table di Sarno

Appuntamento a partire da domani sui nostri canali.

Simone Corradengo (scorradengo@vroom.it)



Created by: scorradengo - 19/04/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!