Kart Grand Prix of Italy – Venerdì: Aron (OKJ) e Maloney (OK) i più veloci

Columns: Eventi
Prima giornata di qualifiche per l’Europeo CIK FIA 2018. Sul Circuito Internazionale Napoli, Paul Aron (OKJ) e Zane Maloney (OK), hanno fatto siglare il miglior tempo del venerdì.

OKJ -  Ben settantasette i piloti qualificati per la junior, dunque divisi in ben sei raggruppamenti. Paul Aron (FA/Vortex), ha fatto siglare il miglior tempo assoluto in 59’’597, valido per il primato della categoria e la pole per il gruppo A. Alle sue spalle, il compagno Kai Askey (FA/Vortex), in 59’’617 gap di +0.020 che lo rilega alla seconda piazza assoluta, pole nel gr. B. Terzo miglior crono di giornata, attribuito a  Dino Beganovic (Tony Kart/Vortex), in 59’’682. Restanti tre pole position, nelle mani di Conrad Laursen (FA/Vortex), Kirill Smal (Tony Kart/Vortex) e Victor Bernier (Kosmic/Parilla), dal gruppo D al gruppo F nell’ordine.
QUI i risultati completi

OK – Non da meno la Senior, ulteriori sei raggruppamenti per i numerosi drivers presenti in quel di Sarno. Egemonia Ricky Flynn anche in questo caso, è infatti Zane Maloney (FA/Vortex), il più veloce del venerdì in 57’’162, segue Harry Thompson (FA/Vortex) con 57’’170, solo +0.008sec di gap dal collega. Roman Stanek (Kosmic/Vortex), stacca il terzo miglior giro a +0.044sec dalla vetta. Completano le sei pole position, Dexter Patterson (Exprit/TM), Hannes Janker (KR/Parilla) e Noah Millel (Tony Kart/Vortex).
QUI i risultati completi

Appuntamento a sabato con le manches di qualificazione.

Da Sarno, Simone Corradengo (scorradengo@vroom.it)
Credits: Vroom Karting Magazine

Created by: scorradengo - 20/04/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!