Flavio Olivieri insieme ad Italcorse per il prosieguo del 2018

Press Release by:
Columns: Gare
Archiviata la parentesi con Evo Kart, il romano Flavio Olivieri si prepara ad affrontare la sfida del Campionato Italiano ACI Karting con i colori di Italcorse.
Flavio Olivieri insieme ad Italcorse per il prosieguo del 2018.

Flavio Olivieri ha scelto il team Italcorse dei fratelli Mizzoni sotto la supervisione di Simone Angelini per proseguire la propria ascesa ai vertici della 60 Mini. 

Il pilota romano, dopo un inizio di stagione all’insegna dell’apprendimento e di studio degli avversari nelle competizioni targate WSK Promotion, si prepara ad andare all’attacco nel Campionato Italiano ACI Karting, che partirà questo fine settimana sul Circuito di Siena.

Sul tracciato sito a Castelnuovo Berardenga, Olivieri è risultato già molto competitivo in due frangenti, quello della tappa della Rok Area Centro, dove ha chiuso 3° assoluto, e quello dei test collettivi, nei quali è risultato il migliore su 60 piloti.

Flavio Olivieri: “E’ una grande opportunità per me farò di tutto per non sciuparla. La presenza di un pezzo da 90 dei tecnici come Simone Angelini mi dà molta fiducia per il prosieguo della stagione e sono convinto di potermi togliere molte soddisfazioni. L’obiettivo per Siena è sempre il solito: testa bassa e lavorare.”

Il racing plan del weekend prevede un giorno e mezzo dedicato alle Prove Libere, il giovedì e il venerdì mattina, che lasceranno spazio nel pomeriggio alle Prove di Qualificazione. Sabato, invece, sarà dedicato agli scontri e alle gare di recupero, mentre domenica andranno in scena le Finali. 

Per seguire le gesta del giovane Flavio Olivieri in TV, basta sintonizzarsi domenica 29 aprile sul canale 148 di Sky, AutoMotoTV, o in alternativa sarà disponibile un servizio streaming sul sito www.acisportitalia.it e sulla pagina Facebook “Campionato Italiano ACI Karting”.

Andrea Giustini

Press Release by: Vroomkart - 24/04/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!