CIK FIA OKJ - Alfio Spina soddisfatto dal debutto Europeo di Sarno

Columns: Intervista
Dopo il primo appuntamento Europeo, Alfio Spina tira le somme sul weekend di Sarno. Un percorso di crescita avviato per il nuovo pupillo CRG, pronto a dire la sua nella seconda tappa del PFI, in Inghilterra.

Debuttare non è mai facile, specie in una categoria combattuta come la OKJ. Un esordio tutto sommato positivo sul tracciato italiano, contando il bel percorso che ha garantito subito l’accesso alla finalissima. Gara decisiva conclusa anzitempo per via di un contatto di gara, tipico delle categorie combattute, quale la junior.

La giovane speranza di casa CRG, ad ogni modo sul pezzo nel corso delle sessioni sul Circuito Internazionale Napoli, ha dato spunti interessanti agli “all blacks”, utili per presentarsi al meglio sul tracciato inedito del PFI.

Così Alfio Spina, ha commentato il suo inizio in campo europeo.

«Considerato il cambio di categoria, a soli tre mesi dal debutto, sono abbastanza soddisfatto del weekend di Sarno. Il finale non è stato proprio quello che avrei voluto, sono consapevole che avrei potuto fare di più, era nelle mia possibilità ed in quelle del mezzo. Purtroppo gli inconvenienti non sono prevedibili e lavoreremo sodo per ridurli al minimo.                 
Ho ancora tantissima strada da fare, ad ogni modo sono sicuro che insieme al team stiamo andando nella direzione giusta. Devo migliorare tanto ed aspettare che la natura faccia il suo corso per prendere qualche kg e centimetro! Dopo le prime gare, trovo che passo dopo passo, riesco ad adeguarmi alla categoria.
Per il prossimo weekend in Inghilterra, anche in questo caso, dopo essermi adeguato a telaio, motore e gomme varie, sarà una novità. Prima di tutto, dovrò studiare il tracciato e cercare di interpretarlo al meglio il prima possibile. Non ho mai girato al PFI, spero di portare a casa un buon risultato, vedremo…»

Simone Corradengo (scorradengo@vroom.it)
Credits: Raceframe – Fabrizio Boldoni

Created by: scorradengo - 30/04/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!