Flavio Olivieri “promosso” a Siena

Columns: Gare
Flavio Olivieri dimostra il proprio potenziale nella prima dell'Italiano a Siena.

Esordio soddisfacente per Flavio Olivieri nel Campionato Italiano ACI Karting andato in scena lo scorso weekend al Circuito Internazionale di Siena.

Nonostante si trattasse della prima gara ufficiale con i colori Italcorse dopo la gara-test di 2 settimane fa in occasione della 2a prova della Rok Cup Area Centro, il romano ha dimostrato di avere già feeling con il materiale dei fratelli Mizzoni. 

Già veloce nelle Prove Libere e nelle Prove Ufficiali, Olivieri si è messo in luce nelle batterie di qualificazione, ottenendo una vittoria, un 2° posto, un 5° e un 10°, che gli hanno consentito di accedere alla top10 e di avviarsi dall’ottava posizione per la Finale 1. 

La partenza dal canale esterno non ha giovato al “diavoletto” (soprannome dovuto al rosso che contraddistingue le plastiche Italcorse), il quale si è trovato coinvolto in un contatto che lo ha portato a precipitare in fondo alla classifica. Grazie ad un bella rimonta, però, Olivieri è riuscito a risalire la china fino alla 16a piazza. Avviatosi in 8a fila in Finale 2, il giovane ha chiuso il primo weekend dell’Italiano Karting a ridosso della top10, in 12a posizione.

Flavio Olivieri: «E’ stato un fine settimana positivo sul piano della prestazione dove, specie nelle batterie, ci siamo dimostrati veloci. Un po’ di sfortuna nelle Finali ci ha impedito di ottenere quanto meritavamo, ma anche questo fa parte delle gare. Ora tornerò a lavorare al simulatore ed in pista con il mio coach Simone Angelini per prepararmi alle gare del mese di maggio.»

Olivieri tornerà in pista durante il weekend del 20 maggio a Sarno per la Rok Cup Area Centro, gara in preparazione della tappa campana dell'Italiano in programma il fine settimana del 10 giugno.


Andrea Giustini - © PhotoEmotions

Created by: agiustini - 01/05/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!