A La Conca circa 180 piloti per il Campionato Italiano ACI Karting. In KZ2 al via anche il pluricampione Davide Forè

Press Release by:
Columns: Eventi
Sul World Circuit La Conca bello schieramento di piloti per l’apertura del Tricolore in KZ2, KZ3 e Trofeo Iame X30. In gara anche Trofeo Rotax e Trofeo Naskart. Giovedì le prime prove libere, venerdì pomeriggio prove cronometrate, sabato manches, domenica 27 maggio doppie Finali in diretta TV e Live Streaming.

Roma, 23 maggio 2018. Sono circa 180 i piloti iscritti provvisoriamente alla seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting in programma da domani a domenica 27 maggio sul World Circuit La Conca di Muro Leccese. Un bel numero di piloti e griglie piene per l’apertura della stagione delle categorie KZ2, KZ3 Junior Under e Over, Trofeo Iame X30 Junior e Senior. In gara anche il Trofeo Rotax e il Trofeo Naskart.
 
In KZ2 nella griglia provvisoria di 34 piloti, è iscritto anche Davide Forè, 5 volte iridato fra Campionati del Mondo e Coppe del Mondo, da quest’anno Team Manager in BirelArt ma pronto di nuovo a rimettersi in pista e prossimo quindi al rientro in una competizione ufficiale. Fra i piloti presenti in KZ2 a Muro Leccese e pronti a mettersi subito in evidenza, fra gli altri sono al via anche il Campione Italiano 2017 Marco Zanchetta (Maranello-Tm), il Campione Italiano 2016 Francesco Celenta (Praga-Tm), il Campione della KZ3 Under Luigi Di Lorenzo (CRG-Tm), Mirko Torsellini (KR-Iame), Giuseppe Palomba (Intrepid-Tm), Giacomo Pollini (Formula K-Tm), Marco Pastacaldi (Maranello-Tm), Massimo Mazzali (Jesolo-Tm), il pilota di casa Luigi Musio (CRG-Tm), il francese Alexander Arrue (TK-Iame), oltre alla forte Natalia Balbo (Formula K-Tm).   
 
In KZ3 Junior fra i più veloci si presentano Mattia Giannini (Maranello-Tm) e Nicolò Zin (CKR-Tm). In KZ3 Under Emanuele Simonetti (Tony Kart-Tm) che lo scorso anno lottò per il titolo fino all’ultima curva, Riccardo Nalon (Formula K-Tm), Alessio Zanotti (Maranello-Tm), Francesca Cifola (Maranello-Tm), Daniele Cirelli (TK-Tm). In KZ3 Over si rinnova il duello fra il campione 2017 Claudio Tempesti (CRG-Tm) e Roberto Profico quest’anno con Tony Kart-Tm.
 
Ottima anche la presenza nel Trofeo Iame X30, con una lista provvisoria di 23 piloti nella X30 Junior e 28 piloti nella X30 Senior. Al via anche i piloti del Trofeo Rotax e del Trofeo Naskart.
 
L’evento domenica 27 maggio è in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148), Live Streaming nel sito www.acisport.it e Live su Facebook @ACIKarting.
 
IL PROGRAMMA. Giovedì 24 maggio prove libere per tutte le categorie ad eccezione della KZ3. Venerdì 25 maggio prove libere per tutte le categorie compreso KZ3, nel pomeriggio prove ufficiali cronometrate per tutte le categorie. Sabato 26 maggio manches di qualificazione e repechages. Domenica 27 maggio doppia finale per tutte le categorie, inizio dalle ore 9:40 per Gara-1 e dalle ore 14:15 per Gara-2.
 
DIRETTA TV E LIVE STREAMING. Domenica 27 maggio diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148), con la diretta in streaming anche nel sito www.acisportitalia.it e nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting “@ACIKarting”. Live Timing e Risultati nel sito www.acisportitalia.it. Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali e circa 50 emittenti areali sul territorio nazionale.
 
CORRIERE DELLO SPORT. Una pagina speciale con commenti, classifiche e foto sarà pubblicata venerdì 1 giugno sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport.
 
Il calendario completo del Campionato Italiano ACI Karting 2018:
 
1^ prova: 27-29 Aprile 2018 – Circuito Internazionale Siena, Castelnuovo Berardenga (Siena)
Categorie: 60 Mini, OK, OK-Junior, Rok, Rotax, Easykart, Naskart.   
 
2^ prova: 25-27 Maggio 2018 – Circuito Internazionale La Conca, Muro Leccese (Lecce)
Categorie: KZ2, KZ3, Iame X30, Rotax, Naskart.
 
3^ prova: 8-10 Giugno 2018 – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)
Categorie: 60 Mini, OK, OK-Junior, KZ2, Iame X30, Rok.
 
4^ prova: 29/6 1° Luglio 2018 – Circuito South Garda Karting, Lonato del Garda (Brescia)
Categorie: 60 Mini, OK, OK-Junior, KZ2, Rok, Rotax.
 
5^ prova: 27-29 Luglio 2018 – Adria Karting Raceway, Adria (Rovigo)
Categorie: 60 Mini, OK, OK-Junior, Iame X30, Rok, Easykart, Naskart.
 
6^ prova: 24-26 Agosto 2018 – Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio (Teramo) 
Categorie: KZ2, KZ3, Iame X30, Rotax, Naskart.
 
7^ prova: 14-16 Settembre 2018 – Pista Salentina, Torre San Giovanni, Ugento (Lecce) 
Categorie: 60 Mini, OK, OK-Junior, Iame X30, Rok.
 
8^ prova: 21-23 Settembre 2018 – Circuito Internazionale 7 Laghi, Castelletto di Branduzzo (Pavia)
Categorie: KZ2, KZ3, Rotax, Easykart, Naskart.
 
Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
Facebook: @ACIKarting

Press Release by: ACI-Csai - 30/05/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!