Il weekend è iniziato in salita già durante le Prove Ufficiali nelle quali, a causa di un problema tecnico dettato dalla sfortuna, ha chiuso in 46a posizione assoluta. Questo gli ha complicato le cose anche nelle Manches, al termine delle quali è stato costretto a “combattere” per la qualificazione nella batteria di ripescaggio.
L’acuto nel Repechage, dove dalla 10a piazza in griglia è risalito sino alla 1a posizione, lasciava trasparire una domenica più dolce per il romano. Sensazione questa confermata in Finale 1, nella quale Olivieri ha rimontato 10 posizioni dalla 29a dello start alla 19a della bandiera a scacchi. In Finale 2, invece, dopo aver sfiorato la top10 nei primi giri, il “diavoletto” di casa Italcorse è stato rallentato da un contatto che lo ha relegato nuovamente in 19a posizione.
Flavio Olivieri: «E’ stato un weekend molto difficile e sono davvero dispiaciuto. Arrivavo a Sarno consapevole del mio potenziale, ma purtroppo le cose non sono andate come speravo. La buona notizia è che abbiamo conquistato 8 punti importantissimi in chiave campionato, che mi collocano in 7a piazza assoluta e mi permettono di guardare con fiducia alla top5.»
Olivieri si prenderà qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie in vista della WSK Open Cup, che andrà in scena al South Garda Karting di Lonato il weekend del 24 giugno.
A. Giustini - Foto: Sportinphoto