CIK FIA – Zak O’Sullivan, «Voglio ottenere il massimo dall’ultima parte della stagione»

Columns: FIA Karting European Champhionship
Dopo un inizio di stagione non al massimo, il britannico Zak O’Sullivan è tornato grande durante il weekend di Ampfing. Settimo posto assoluto dopo la rimonta dalle retrovie.

Alcune stagioni possono iniziare con il piede sbagliato, il motorsport insegna. Parte fondamentale di questa disciplina, senza dubbio, il tempo di reazione, ovvero la capacità di tornare subito ad alta livelli.

Sembra esserci riuscito il pilota britannico, Zak O’Sullivan, protagonista in positivo delle sessioni di Ampfing, in occasione del terzo appuntamento Europeo OKJ. Weekend sempre ai piani alti, dalle qualifiche ai piazzamenti nelle manches, salvo poi doversi arrendere alla penalità dello spoiler, durante l’ultimo scontro diretto.
Partenza dunque dalla casella numero sedici per la finalissima, onorata al meglio grazie a ben nove sorpassi, figli di un passo gara da urlo. Prestazione che lascia ben sperare O’Sullivan per il finale di stagione, ancora ricco di appuntamenti.

Il commento a fine weekend:

«Il mio fine settimana ad Ampfing è iniziato bene, mi sono qualificato 3 ° assoluto ma, purtroppo, ho avuto una penalità di dieci posizioni, così ho iniziato tutte le mie manche dalla 5 ° piazza. Nelle mie cinque manche ho chiuso al 5 °, 4 °, 3 °, 2 ° e 23esimo posto nella mia ultima manche, a causa della penalità dello spoiler. Ho iniziato al 16° posto la finale e sono riuscito a rimontare sino al 7 ° alla fine della gara. I miei obiettivi per l'ultimo round di  Essay, e per il resto della stagione, sono raccogliere i migliori risultati possibili e cercare di superare alcuni problemi che ho avuto a metà stagione. Nel finale di Ampfing, penso che la cosa che mi abbia aiutato di più a fare una grande rimonta, sia stato il  buon passo gara. Mi piacciono quelle situazioni in cui devo rimontare, si potrebbe dire che ho fatto pratica in questo stagione!»

Simone Corradengo (scorradengo@vroom.it)
Foto: kartpix

Created by: scorradengo - 25/06/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!