Lorenzo Ferrari in rimonta nella WSK Open Cup

Press Release by:
Columns: Gare
Ben 22 posizioni rimontate da Lorenzo Ferrari nella Finale OK della WSK Open Cup.
Lorenzo Ferrari in rimonta nella WSK Open Cup.

E’ iniziata nel segno della competitività la seconda parte dell’avventura di Lorenzo Ferrari con il team Baby Race.


Alla WSK Open Cup andata in scena lo scorso weekend al South Garda Karting di Lonato, il piacentino si è dimostrato immediatamente veloce con l’accoppiata Parolin/TM dei “blues” di casa Lorandi. 


Il fine settimana di Ferrari è partito nel migliore dei modi con la pole position nelle Prove Ufficiali ed è proseguito nelle Heats con un 2°, un 5° e un 9° posto, quest’ultimo causato dalla penalità di 3” per lo sgancio dello spoiler, che gli sono valsi la 5a posizione nella graduatoria assoluta. 


La sfortuna, purtroppo, ha colpito il pilota Baby Race nel momento sbagliato, privandolo della possibilità di giocarsi la prima posizione in Prefinale. Quest’episodio, però, non ha intaccato affatto la concentrazione di Ferrari il quale in Finale, dalla 32a piazza dello start, è stato in grado di rimontare ben 22 posizioni classificandosi in 10a posizione.


Lorenzo Ferrari: «L’unico rimpianto della gara è il fatto di non essere partito in Prefinale, per il resto ho poco da dire: il mezzo e il team sono stati impeccabili. Mi sono trovato subito a mio agio con il Parolin motorizzato TM di Baby Race e sono convinto che, senza il problema poc’anzi citato, avremmo potuto lottare almeno per il podio.»


Il duo Ferrari/Baby Race tornerà in pista all'Adria Karting Raceway nel weekend del 29 luglio per tentare il colpaccio nel Campionato Italiano ACI Karting.


A.Giustini - © Sportinphoto


Press Release by: Vroomkart - 26/06/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!