Olivieri ritrova la top10 nell’Italiano ACI Karting

Press Release by:
Columns: Gare
Un'incoraggiante 9a posizione per Flavio Olivieri nel 3. atto dell'Italiano.
Olivieri ritrova la top10 nell’Italiano ACI Karting.

Dopo lo sfortunato epilogo della WSK Open Cup, Flavio Olivieri è tornato in top10 nel 3° round del Campionato Italiano ACI Karting a Lonato.

L’alfiere del team Revolution, nonostante sia soltanto al secondo weekend con l’accoppiata Energy/TM, sembra aver già trovato il feeling necessario per dire la propria. Il 3°atto del tricolore ha preso la corretta piega nelle manche dove il romano, dopo il 18° tempo in prova, ha ottenuto un 6°, un 5°, un 7° e un 4° posto, che gli sono valsi la 5a fila sullo starting grid della prima finale.

In Gara 1, dopo aver lottato per le posizioni a ridosso del podio, Olivieri è stato vittima di qualche toccata, che lo hanno costretto a transitare 14° sul traguardo. Scattato dalla medesima posizione in Gara 2, il pilota dei “blues” è stato poi abile a recuperare fino alla 9a posizione, mostrando un passo degno di nota.

Flavio Olivieri: «E’ stato un fine settimana positivo sotto tutti gli aspetti, ma soprattutto per quanto riguarda il piano tecnico, visto che sto migliorando sempre di più il feeling con lo chassis Energy. C’è un po’ di rammarico per Gara 1, dove eravamo in lotta per la 5a piazza, ma le gare sono così. Resta la buona prestazione di Gara 2, nella quale ho recuperato ben 5 posizioni rispetto allo start e ho concluso 9°.»

Nella classifica generale Olivieri si trova momentaneamente in 8a posizione a quota 40 punti, quando al termine del campionato mancano ancora le gare di Adria e Ugento, e soprattutto con la possibilità di scartare un risultato; ciò gli consente di guardare in avanti con fiducia.

Flavio Oliveri tornerà in pista nel Campionato Italiano ACI Karting il weekend del 29 luglio all’Adria Karting Raceway. 

A.Giustini - © Foto: Sportinphoto

Press Release by: Vroomkart - 03/07/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!