CRG pronta a sferrare l’attacco finale nel Campionato Europeo a Lonato

- Eventi
Press Release by:
Appuntamento molto importante questo fine settimana con la seconda e decisiva prova del Campionato Europeo KZ e KZ2 in programma dal 13 al 15 luglio al South Garda Karting di Lonato.

Il rientro negli appuntamenti internazionali CIK-FIA del circuito di Lonato segna una tappa determinante per il Campionato Europeo che il 15 luglio 2018 assegnerà sulla pista italiana i due allori continentali delle due categorie KZ e KZ2 dopo la prima prova disputata a Salbris in Francia.

In KZ sono soprattutto due i piloti CRG in lizza per il titolo, Jorrit Pex, già vincitore del Campionato Europeo KZ nel 2012, e Paolo De Conto, attuale detentore del Campionato Europeo e del Campionato del Mondo vinti lo scorso anno. Dopo la gara di Salbris, Jorrit Pex è a un solo punto di distacco dalla leadership, mentre Paolo De Conto è quarto in classifica, ma in grado di recuperare i 13 punti che lo separano dalla vetta della classifica.

Sia Jorrit Pex che Paolo De Conto sono stati fra i maggiori protagonisti di Salbris. Sul podio ci è salito Pex con il secondo posto, dopo aver fatto segnare la pole position in prova e aver ottenuto la migliore posizione dopo le manches di qualificazione. Paolo De Conto si è invece dovuto accontentare della quarta posizione dopo aver lottato anche lui per il podio. Fra i migliori di Salbris anche Pedro Hiltbrand, fermato da un problema tecnico quando sembrava destinato alla vittoria, e Fabian Federer in gara con il team SRP ma costretto al ritiro dopo una bella fase di qualificazione. Saranno questi i protagonisti CRG in KZ a Lonato, insieme a Stan Pex, oltre al finlandese Jan Kuovi.

In KZ2 sono molti i piloti in gara con CRG, con la squadra ufficiale scendono in pista Jean Luyet, Enrico Prosperi, Gerard Cebrian, Filippo Berto, Kilian Meyer, Emilien Denner su Kalì-Kart, Marc Oriol Lopez, Marco Valenti, il pilota di Macao Man Hei Cheong e il finlandese Arto Ojaranta. Fra le novità, la presenza con i colori CRG anche di Simone Cunati, in gara con il team Modena Kart. Fra gli altri sicuri protagonisti, Benjamin Tornqvist con CRG Holland, attualmente decimo in campionato e secondo lo scorso anno nell’International Super Cup di KZ2.

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
10 Luglio 2018

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook