Un ritiro priva Flavio Olivieri di un buon risultato nella 5a tappa della Rok Cup Area Centro-Nord

Press Release by:
Columns: Gare
Flavio Olivieri sfortunato nella tappa di Adria della Rok Cup Area Centro-Nord.
Un ritiro priva Flavio Olivieri di un buon risultato nella 5a tappa della Rok Cup Area Centro-Nord.

Weekend privo di lieto fine per Flavio Olivieri nel 5° round della Rok Cup Area Centro-Nord, andato in scena all’Adria Karting Raceway domenica 8 luglio.

Sull’impianto sito in provincia di Rovigo, Olivieri ha iniziato l’evento con un’incoraggiante 5a posizione nel primo gruppo di qualifica, segno che il romano è sempre più vicino alla forma ideale con il materiale Energy del team Revolution.

Confermato il risultato in Prefinale 2, dove ha chiuso nuovamente 5°, l’alfiere della compagine di Roberto Di Cioccio si è assicurato la 5a fila per la Finale. In quest’ultima però, durante la lotta per i gradini del podio dopo un ottimo start, è stato vittima di un contatto che lo ha costretto ad “accostare” ed abbandonare la contesa prima della bandiera a scacchi.

Flavio Olivieri «E’ un peccato aver vanificato un buon weekend con un ritiro, specie perché avevo la possibilità di puntare in alto. Nonostante questo, però, non posso non sottolineare il lavoro impeccabile del mio team, che mi ha messo in condizione di andare molto forte. Il mio processo di adattamento al materiale Energy è quasi concluso e ciò mi fa guardare con molta positività ai prossimi appuntamenti».

Giusto il tempo di un mini stop di una settimana per riordinare le idee e il giovane Olivieri sarà ai nastri di partenza dell’ultimo atto della Rok Area Nord attesa per il 22 luglio al 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo. 

A.Giustini - © foto: Sportinphoto
 

Press Release by: Vroomkart - 11/07/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!