Nella classe regina, la OK, Patterson e Thompson hanno vinto tutte le heats alle quali hanno preso parte, ben 4, mentre Bedrin è a quota 3.
OK: Patterson - Thompson, è 4 a 4.
Deve aver fatto bene il cambio di casacca a Patterson, che ha vinto 4 manche su altrettante alle quali ha preso parte. Il britannico, però, deve fare i conti con un Harry Thompson altrettanto competitivo, a sua volta vincitore di 4 scontri. Nicklas Nielsen, Jonny Edgar, Rasmus Joutsimies e Lorenzo Travisanutto sono a quota 1.
OKJ – Bedrin ipoteca la pole position
Nel sabato di Essay, manche ormai quasi al completo per la Junior. Bagarre interessanti, autentico antipasto della lotta di domani, valida per il titolo di Campione d’Europa 2018. Nikita Bedrin, ha dominato la giornata con tre successi all’attivo, l’unico fino a questo momento. Alle sue spalle per numero di vittorie, Victor Bernier e Kai Askey, entrambi con due vittorie a testa. Tra i vincitori anche Luca Griggs, Laurens Van Hoepen, Zak O’Sullivan, Alfio Spina al primo successo assoluto. Tra i trionfatori di giornata, spicca anche Gabriel Bortoleto, primo dei pretendenti alla vittoria finale. Giornata nell’ombra per Paul Aron e Gabriele Minì, a secco di successi con il secondo posto come miglior piazzamento. Ultimi tre scontri diretti nella mattinata di domani (domenica 4 agosto), decisivi per la griglia di partenza della finale.