Janker, all’Europeo successo insperato: “Dopo Sarno non ci credevo”

Columns: FIA Karting European Champhionship
Hannes Janker racconta le proprie emozioni dopo la vittoria del Campionato Europeo CIK FIA.
Janker, all’Europeo successo insperato: “Dopo Sarno non ci credevo”.

Hannes Janker ha commentato con estrema soddisfazione la vittoria del Campionato Europeo CIK FIA ottenuta nell’ultima prova ad Essay.



Il tedesco di casa TB Racing, dopo un inizio di Europeo CIK FIA difficile dovuto al ritiro di Sarno, ha fatto la differenza nella parte centrale della competizione, ottenendo due vittorie tra Brandon ed Ampfing che gli hanno permesso di trionfare nonostante un altro “0” ad Essay.

Determinante, oltre alla velocità dimostrata non solo nelle gare dell’Europeo CIK FIA ma anche durante gli altri appuntamenti della stagione, è stato l’improvviso calo di competitività di Pedro Hiltbrand il quale, nonostante il ritiro di Janker nell’ultimo appuntamento francese, non ha saputo cogliere la palla al balzo e attaccare quando l’avversario era alle corde.



«Sono veramente felice e posso garantire che non avrei mai pensato di poter vincere dopo il ritiro di Sarno» ha commentato Janker a Vroom. «Salvo la gara ad Essay, dove non ho mai trovato il ritmo giusto, è stato un inizio di 2018 davvero incredibile dove abbiamo vinto la Winter Cup, la WSK Super Master Series e il campionato europeo CIK FIA».

«Per completare l’opera manca solo il Mondiale di Kristianstad, ma non sarà facile. Essendo una competizione a gara singola, sarà fondamentale che tutto sia perfetto sin dal primo giorno. La pista mi piace, ma ultimamente abbiamo perso un po’ di smalto e per questo dovremo lavorare sodo per tornare al top».



Non passa inosservata l’ultima affermazione di Janker, i cui “timori” sembrerebbero legati al weekend francese dove, a fronte di un Dexter Patterson che con stesso materiale ha dominato in lungo e in largo, il neo campione ha evidenziato alcune difficoltà d’adattamento. 



A.Giustini - Cunaphoto.it

Created by: agiustini - 16/08/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!