Travisanutto vince in Svezia e avverte tutti per la lotta Mondiale

Columns: Gare
In occasione del quarto round Swedish Karting League, Kristianstad, ha ospitato l’anticipo della lotta iridata di settembre. Lorenzo Travisanutto, ha dominato l’evento mandando segnali forti alla concorrenza.
Travisanutto vince in Svezia e avverte tutti per la lotta Mondiale

Dopo aver chiuso un Campionato Europeo OK da protagonista, Lorenzo Travisanutto, si prepara al meglio per l’ultima lotta della stagione CIK FIA. La grande competitività dimostrata dall’italiano sino ad Ampfing, non lascia nessun dubbio su quelli che saranno i valori in campo il prossimo 23 settembre.

Il pilota di punta della Rosberg Racing, ha così completato la gara open svedese, dominando la Swedish Karting League. Tanti i protagonisti presenti a Kristianstad, vera e propria succursale del Mondiale, nel corso dello scorso weekend. Se il buongiorno di vede dal mattino, Travisanutto può stare tranquillo, visto quanto di buono fatto durante la kermesse.

Competitivo sin dalle libere, l’italiano ha proseguito il weekend con la pole position di gruppo e le tre vittorie su tre manche disponibili. Stesso esito anche per prefinale A e finalissima, entrambe dominate con ampio margine, sino al trionfo.

Travisanutto a fine weekend: «Con la pista mi sono trovato molto bene come d’altronde in tutti questi anni che abbiamo corso in Svezia, credo sia una pista che si sposa bene con le mie caratteristiche di guida, avevo già vinto nel 2014 qui con la Scuderia PCR e anche lo scorso anno feci molto bene. Abbiamo naturalmente lavorato per il mondiale principalmente, soprattutto per capire la gestione gomme e lavorare sulla guida in ogni piccolo dettaglio. Torneremo ancora in Svezia per dei test prima del Mondiale, cercheremo di migliorarci in qualunque aspetto e arrivare alla gara con meno dubbi possibili. L’obiettivo per questa gara, a maggior ragione dopo questa trasferta, è solo uno. Siamo tutti concentrati e sappiamo che bisognerà fare una gara perfetta, ma sappiamo anche di aver un pacchetto davvero vincente».

Parole convincenti quelle di Travisanutto, tra i maggiori accreditati per il successo finale.

Simone Corradengo
Credit: Jason Vian

Created by: scorradengo - 21/08/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!