Mondiale OK/OKJ – Qualifiche, Minì e Travisanutto volano a Kristianstad

- FIA Karting World Champhionship
Il kartodromo di Kristianstad, apre le danze al Mondiale OK e OKJ. Primo scontro con il cronometro per tutti i drivers, capitanati da Lorenzo Travisanutto (OK) e Gabriele Minì (OKJ).

OK – Travisanutto non perde tempo
Dopo aver chiuso un Europeo da protagonista, in un modo o nell’altro, Lorenzo Travisanutto non lascia dubbi per il Mondiale. L’italiano parte forte stampando il miglior tempo di categoria (50.716), valido per la pole del gruppo A. Alle sue spalle, le altre sei pole position di gruppo partendo da Dexter Patterson, ancora al top dopo Essay, seguono Luigi Coluccio e Axel Saarniala per il gruppo D. Ultimi tre primati nelle mani di Jorge Pescador, Tijmen Van Der Helm e Yannick De Brabander, dal gr. E al gr. G. Soltanto ottavo assoluto il Campione d’Europa Hannes Janker, nello stesso gruppo di Travisanutto, 16esimo David Vidales, 24esimo Pedro Hiltbrand, terzo e quarto posto dei rispettivi gruppi.

OKJ – Gabriele Minì saldamente in pole
Coltello fra i denti anche per i ragazzi della junior dove, Gabriele Minì, spaventa subito la concorrenza. Il siciliano ha chiuso il miglior giro in 52.443, staccando di quasi tre decimi il rivale Taylor Barnard, secondo. Kai Askey si riaffaccia ai piani alti con il terzo tempo e la pole per il gruppo C, seguono Victor Bernier, Dino Beganovic, Luca Griggs e Guilherme De Figueiredo per il gruppo G. Più lontani rispetto alla vetta, gli altri due “medagliati” dell’Europeo con il 14esimo tempo di Gabriel Bortoleto, 15esimo per Paul Aron. Il brasiliano sarà secondo per il gruppo G, il Campione d’Europa terzo nel raggruppamento A.

Appuntamento a domani (sabato 22 settembre), con il ricco programma di scontri diretti, già avviati oggi per via del grosso numero di iscritti.

 

Risultati heats (Venerdì)
OK: Edgar (F-G), Rosso (D-E), Vidales (B-C), Travisanutto (A-G)

OKJ: Griggs (F-G), Beganovic (D-E), Askey (B-C), Van T’Hoff (A-G)

Simone Corradengo
Credits: CIK FIA


Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook