Una qualifica “scivolosa” compromette il Mondiale di Ferrari

- FIA Karting World Champhionship
Press Release by:
Una Qualifying Practice sfortunata pregiudica la gara di Lorenzo Ferrari.

Una sessione di qualifica viziata dall’asfalto “pulito” poc’anzi del semaforo verde ha reso le cose difficili a Lorenzo Ferrari nel Mondiale CIK FIA di Kristianstad.


L’alfiere Baby Race, che nei turni di prova era risultato molto competitivo, si è trovato a disputare la qualifica nel primo gruppo, sceso in pista poco dopo il passaggio di un mezzo di pulizia che ha tolto la gommatura dal manto stradale. Questo ha reso il tracciato scivoloso, impedendo ai piloti di esprimersi al meglio.


Ferrari, dunque, è stato costretto a partire nelle retrovie nelle manche, rese ancor più insidiose dalla pioggia caduta ad intermittenza nella giornata di sabato, e ciò ha messo definitivamente la parola “fine” sul discorso qualificazione alla Finale mondiale.

Lorenzo Ferrari: «E’ stato un Mondiale nettamente al disotto delle aspettative. Sono molto dispiaciuto poiché, pur essendo veloci, alcuni avvenimenti mi hanno impedito di accedere alla Finale; un risultato che ad inizio weekend era considerato minimo. Ci tengo comunque a ringraziare tutto il team Baby Race che ha dato il massimo affinché fossi in grado di lottare per risultati di rilievo.»

A.Giustini - © foto: Sportinphoto

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook