Flavio Olivieri tra i 10 migliori Rokkers del mondo

- Gare
Press Release by:
Un buon risultato per Flavio Olivieri nella Rok Cup International Final.

Rok Cup International dai risvolti positivi per Flavio Olivieri, che ha concluso la kermesse in 9a posizione.


Questo risultato nella gara più importante del monomarca Rok- Vortex aggiunge un ulteriore tassello al percorso di crescita del pilota Revolution.

L’alto numero di partecipanti, ben143, non concedeva il minimo errore e in questo senso Olivieri è stato abile nell’essere costante sin dalle Prove Ufficiali, chiuse in 3a piazza nel Gruppo G. 

Dopo aver gettato delle solide basi in qualifica, il romano è stato protagonista di una buona serie di scontri, fatta di un 5°, un 3° e due 2° posti, che lo ha collocato in 6a fila. Il romano, poi, si è confermato nella Finale della Rok Cup International Final, dove al termine dei 12 giri è riuscito ad accedere alla top10 chiudendo 9°.


Flavio Olivieri: «Sono davvero felice per com’è andata la Rok Cup International Final. Abbiamo azzeccato sin da subito il set up, riuscendo a stare sempre nelle posizioni che contano. La serie di manche è stata molto positiva e lo stesso posso dire della Finale, nella quale abbiamo confermato quanto di buono fatto vedere nei giorni precedenti. Ci tengo a ringraziare di cuore Roberto Di Cioccio e Roberto Abbate in nome di tutto il team Revolution, Mick Panigada per gli chassis Energy e Simone Catenacci per i motori».

Per Olivieri è subito tempo di tornare in pista, visto che questo weekend sarà impegnato sempre a Lonato nella prima della WSK Final Cup, gara in preparazione della Rok The Rio attesa per fine mese a Las Vegas.


A.Giustini - © Sportinphoto

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook