Flavio Olivieri tra i 10 migliori Rokkers del mondo

Press Release by:
Columns: Gare
Un buon risultato per Flavio Olivieri nella Rok Cup International Final.
Flavio Olivieri tra i 10 migliori Rokkers del mondo.

Rok Cup International dai risvolti positivi per Flavio Olivieri, che ha concluso la kermesse in 9a posizione.


Questo risultato nella gara più importante del monomarca Rok- Vortex aggiunge un ulteriore tassello al percorso di crescita del pilota Revolution.

L’alto numero di partecipanti, ben143, non concedeva il minimo errore e in questo senso Olivieri è stato abile nell’essere costante sin dalle Prove Ufficiali, chiuse in 3a piazza nel Gruppo G. 

Dopo aver gettato delle solide basi in qualifica, il romano è stato protagonista di una buona serie di scontri, fatta di un 5°, un 3° e due 2° posti, che lo ha collocato in 6a fila. Il romano, poi, si è confermato nella Finale della Rok Cup International Final, dove al termine dei 12 giri è riuscito ad accedere alla top10 chiudendo 9°.


Flavio Olivieri: «Sono davvero felice per com’è andata la Rok Cup International Final. Abbiamo azzeccato sin da subito il set up, riuscendo a stare sempre nelle posizioni che contano. La serie di manche è stata molto positiva e lo stesso posso dire della Finale, nella quale abbiamo confermato quanto di buono fatto vedere nei giorni precedenti. Ci tengo a ringraziare di cuore Roberto Di Cioccio e Roberto Abbate in nome di tutto il team Revolution, Mick Panigada per gli chassis Energy e Simone Catenacci per i motori».

Per Olivieri è subito tempo di tornare in pista, visto che questo weekend sarà impegnato sempre a Lonato nella prima della WSK Final Cup, gara in preparazione della Rok The Rio attesa per fine mese a Las Vegas.


A.Giustini - © Sportinphoto

Press Release by: Olivieri Flavio - 17/10/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!