Cristian Bertuca in lotta per la vittoria della Rok Cup International Final

Press Release by:
Columns: Gare
Cristian Bertuca chiude con un buon quarto posto il weekend della Rok Cup International Final.

Dopo un fine settimana teso e costantemente in bagarre, Cristian Bertuca torna a casa soddisfatto, ottenendo il quarto posto dell’agguerrita finale Mini Rok. L’italiano non delude le aspettative portando a casa un buon risultato alla seconda uscita ufficiale con AV Racing.

Fin dal giovedì di qualifica, Bertuca aveva lanciato un segnale forte a tutta la concorrenza della Mini Rok grazie al settimo miglior tempo assoluto, valevole per la pole position del gruppo D. Forte della buona posizione di partenza durante gli heat, “Cannibal” ha poi completato gli scontri diretti con ben tre vittorie su quattro manche disponibili ed un ottavo posto.

Classifica combinata alla mano, quarta posizione di partenza per la finale Mini Rok. Start da urlo quello di Bertuca capace di sfilare terzo dopo la bandiera verde, seppur dal binario esterno. Il testa a testa per le posizioni di spicco è proseguito poco dopo quando, l’italiano, si dimostrava uno dei più veloci in pista. La lotta con il coltello fra i denti, si è poi conclusa poco dopo con la quarta posizione finale, confermando quella di partenza. Prestazione soddisfacente per Cristian Bertuca, alla sola seconda gara con i colori AV Racing.

Con l’enorme potenziale dimostrato, il milanese sottolinea ancora una volta di poter ambire alla vittoria finale, occasione che si ripresenterà questo weekend durante il primo round della WSK Final Cup (Lonato, 18-21 ottobre).
Seguiranno aggiornamenti.

S.C.
Credits: Marianella Gonzalez



Press Release by: Bertuca Cristian - 17/10/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!