WSK Promotion lancia la sfida per il 2019: torna la Euro Series!

Columns: News & Anteprime
WSK Promotion lancia il nuovo calendario per la prossima stagione, tra le novità più importanti il ritorno della Euro Series.

Giunti ormai agli sgoccioli della stagione 2018, nel bel mezzo del primo round della Final Cup, il WSK esce allo scoperto con i nuovi appuntamenti per la stagione ormai imminente. 

Come di consueto, battenti aperti già a fine gennaio con i test pre-stagione dal 19 al 20 in quel di Adria. La kermesse entrà successivamente nel vivo con la Champions Cup, soli sette giorni dopo la chiusura dei test, ancora sulle curve dell'Adria Raceway (27 gennaio). 

Da febbraio a marzo, spazio invece ai quattro appuntamenti Super Master Series, start il 3 febbraio (Adria), seguiranno poi Lonato (24 febbraio), La Conca (10 marzo) e Sarno (24 marzo), ultimo appuntamento della serie. 

Scorrendo il nuovo calendario, ecco la novità che ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori. Dopo ben cinque stagioni, la WSK Euro Series tornerà in pista partendo dal Circuito Internazionale Napoli di Sarno (31 marzo), proseguendo poi con la doppia trasferta europea di Zuera (Saragozza - Spagna, 28 aprile) e Wackersdorf (Germania, 26 maggio). Atto conclusivo in Italia previsto per il 23 di giugno (Lonato), ricordiamo inoltre gli ultimi vincitori: KF2 Boccolacci, KF3 Norris, KZ1 Verstappen, KZ2 Negro.

La stagione della WSK Promotion, si chiuderà negli ultimi mesi dell'anno con l'Open Cup, Lonato (27 ottobre) e Castelletto (10 novembre). Final Cup ridotta poi all'unica tappa del 24 novembre, ancora ad Adria.

Credits: MG 

Created by: scorradengo - 20/10/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!