Ralf Schumacher sceglie Pacitto per la Mini

Columns: News & Anteprime
Pacitto e Schumacher insieme nella Mini.
Ralf Schumacher sceglie Pacitto per la Mini.

PC Driver Project della famiglia Pacitto si occuperà della gestione dello Junior Team del brand Ralf Schumacher.


Quella che fino a qualche ora fa era una “voce di corridoio”, si è dunque trasformata in realtà e il team in capo a Carlo Pacitto si occuperà della gestione della categoria Minikart per conto di Ralf Schumacher.

Il 2018 è stato l’anno dei cambiamenti per Schumacher il quale si è lanciato verso una nuova sfida, ovvero quella di creare un brand proprio con l’appoggio del gruppo IPK di Petr Ptacek.

Al brand dell’ex pilota di F1, però, mancava uno sbocco in Mini, poi giunto con il team di Pacitto, che con effetto immediato diventa Ralf Schumacher Junior Team. L’obiettivo dichiarato dalle parti è quello di creare un vivaio al fine di “coltivare” i nuovi volti delle classi Junior e Senior.

I programmi, ancora in via di definizione, prevedono al momento la partecipazione alle competizioni WSK Promotion, Rok Cup, X30 Mini e Campionato Italiano ACI Karting. Sul piano tecnico, invece, i motori saranno curati dallo stesso Pacitto per quanto riguarda la Rok mentre da Angelo Morsicani nella Mini Nazionale.

A.Giustini

Created by: agiustini - 30/10/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!