I non professionisti rilanciano

Columns: Primo Piano
«Costituzione di un “Campionato piloti privati” con classifica separata a copertura di almeno una categoria per fascia di età (Mini, Junior, Senior) nel contesto di tre delle cinque prove del Campionato Italiano Aci»

Il Comitato Karting Genitori e Piloti Non Professionisti torna all’attacco rilanciando la proposta sulla base di una situazione generale sempre meno esaltante e che ha visto profondi cambiamenti "forzati" nel modo di affrontare le gare karting. 
Posto che, come viene giustamente affermato, il karting in generale non avrebbe nulla da perdere se si aumentasse un po' il numero dei praticanti dando spazio anche a chi non può permettersi di spendere dalle 6 alle 10 migliaia di euro a gara, il Comitato lamenta l'indifferenza mostrata in proposito da federazione e costruttori (ai quali è stata altresì inviata la "lettera aperta") e ribadisce le proprie necessità di "privati".
Sul prossimo Vroom in edicola dal 2 novembre potrete leggere da pag. 10 le proposte riviste e semplificate e il punto di vista del nostro esperto in materia, Maurizio Voltini. Fateci sapere cosa ne pensate. 

Created by: cggiuliano - 30/10/18

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!