Le formule per correre nel campionato 2019

Press Release by:
Columns: Gare
Conclusa la pausa per le festività, la macchina organizzativa di Briggs Kart Championship si è rimessa in moto in vista del campionato 2019, che partirà nel mese di Marzo dal circuito di Franciacorta. In questi giorni molti piloti stanno pianificando le proprie attività e la serie promozionale di CRG ha predisposto nuove opportunità per facilitare la partecipazione di tanti appassionati al Campionato 2019.

La novità principale sarà il forte coinvolgimento dei TEAM, strutture che il marketing di CRG ritiene centrali per lo sviluppo del progetto e che saranno attivi in pista per offrire a tutti i piloti servizi chiave, come l’assistenza tecnica con meccanici qualificati (normalmente 1 meccanico per due piloti), il trasporto del kart sulle piste e la logistica in pista, con il posto tenda, fornitura benzina e materiali di consumo. I TEAM ufficiali potranno gestire anche servizi commerciali, fornendo ai piloti ricambi, pneumatici e anche kart a noleggio. Ovviamente anche i piloti con il kart di proprietà potranno contare sui servizi offerti dai TEAM ufficiali, potendo costruirsi su misura una formula “arrive and drive”.  La struttura centrale di CRG, invece, oltre a garantire il servizio ricambi e gomme anche per i piloti privati, si concentrerà maggiormente sulle classi giovanili MINI, JUNIOR e scuola kart.
Riassumendo, quindi, per tutte le categorie (Mini, Junior, Senior e Master) sarà possibile partecipare al Campionato 2019 Briggs Kart Championship sia acquistando il kart, sia con formule di noleggio offerte dai TEAM ufficiali. A titolo puramente indicativo, va detto che la formula noleggio kart con l’assistenza di un meccanico condiviso con un altro pilota avrà un costo stimato di circa Euro 500,00 a gara. I piloti che sceglieranno di acquistare il kart, invece, oltre al costo del mezzo (acquistabile anche a tasso zero) dovranno prevedere mediamente Euro 150,00 a gara per avere un meccanico condiviso con un altro pilota. Nei giorni scorsi sono state ufficializzate le adesioni al campionato dei nuovi TEAM Paprika Racing team, Chioggia Kart Racing Team e Allianz, che si uniranno a NSR Carbon, Raceland Vicenza, Racing Kart e ad altri team che stanno presentando i propri piani in questi giorni.
Per maggiori informazioni sul Campionato 2019 e per avere preventivi personalizzati è possibile contattare i seguenti referenti: 
 

Press Release by: Briggs e Stratton - 17/01/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!