WSK Champions Cup 2019 - Preview

Columns: Gare
Sul tracciato di Adria, via al primo appuntamento del 2019 targato WSK. Tutto pronto per la Champions Cup con 168 piloti nelle categorie Mini, OKJ ed OK.
WSK Champions Cup 2019 - Preview

Mini - Nella categoria dei più piccoli a darsi battaglia saranno ben 84 "baby drivers". Tra i nomi caldi, spiccano i soliti noti come Alex Powell, Rashid Al Dhaeri, Coskun Irfan ed Ean Eyckmans.
Per quanto riguarda gli italiani Flavio Olivieri e Andrea Filaferro, ormai prossimo alla Junior, proveranno a difendere il tricolore dopo un promettente 2018.
 
OKJ - Grandi le aspettative per la categoria "senza valvola" dove non mancherà di certo la qualità, grazie ai piloti iscritti al primo evento stagionale.
Tra i possibili favoriti alla vittoria finale, la coppia Ugo Uguchukwu e Laurens Van Hoepen seguiti da Andrea Kimi Antonelli, tutti pronti a mettersi in mostra dopo un buon 2018.
Da non sottovalutare le "new entry" appena sbarcate dalla 60 mini come Cristian Bertuca, Brando Badoer e Martinius Stenshorne.   

OK - I piloti più esperti della senior chiudono il quadro del weekend dove il campione del mondo in carica, Lorenzo Travisanutto, tenterà fin da subito di dimostrare che sarà ancora lui l'uomo da battere per questo 2019.
Attenzione però ai nuovi arrivati come Gabriele Minì e Taylor Barnard, che seppur al debutto di categoria, proveranno ad insidiare da subito le posizioni di spicco.
Tra gli italiani, Pietro Delli Guanti sarà chiamato in causa per il fine settimana. Il neo pilota DR al secondo anno di Senior, dovrà mostrare tutta l’esperienza maturata la scorsa stagione.

Appuntamento con le qualifiche del venerdì seguite dall'intesa giornata di manche (sabato 26), gran finale previsto per domenica 27 con le finalissime delle tre categorie presenti:
Finale OK: ore 14.05 
Finale OKJ: ore 14.35
Finale 60 Mini: ore 15.02
 

M.Alosa

Credits: Mario Puledda

Created by: scorradengo - 25/01/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!