Riccardo Longhi pronto per la nuova sfida targata 2019

- Intervista
Dopo un 2018 da assoluto protagonista, il driver di Reggio Emilia partirà alla riscossa anche per il 2019.

La passata stagione KZ2 ha visto Riccardo Longhi tra i protagonisti assoluti della serie. Il driver Birel Art ha dato prova della sua grande competitività nel corso dell’ultimo anno. Prestazioni di spessore accompagnate da rimonte in grande stile, hanno proiettato Longhi tra i maggiori interpreti della categoria a marce, sfortune e problemi tecnici tuttavia, hanno impedito all’emiliano di raccogliere quanto meritava.

Con la stessa carica già dimostrata, Longhi è dunque pronto per l’assalto al 2019. Di seguito le parole del kartista.

- Riccardo, archiviato il 2018 si riparte con la nuova stagione. Come arrivi ai nuovi impegni?
«Spero di arrivarci pronto! Intanto ho ancora un po’ di tempo per allenarmi perché non partiró subito con le prime gare».

- Quali saranno gli obiettivi principali dell'anno? Ci sono cose che vuoi migliorare?
«Gli obiettivi dell’anno sono Europeo e Mondiale. Ma chiaramente anche per tutte le altre gare che farò sarà importante cercare di portare a casa la vittoria. Da migliorare c’è sempre qualcosa, sia da parte mia che da parte del materiale ma siamo sulla buona strada».

- L’esperienza da meccanico di Cristian Bertuca potrà aiutarti durante la stagione?
«Il meccanico non è una esperienza nuova, è ormai il quinto anno che faccio questo lavoro. Con Cristian abbiamo trovato subito un ottimo feeling e abbiamo già dimostrato un ottimo potenziale in condizioni di asciutto e sul bagnato c’è da crescere ancora, ma il “pilotino” accelera non mi lamento».

- Quali saranno i tuoi rivali?
«Non so chi saranno i miei rivali sinceramente perché non so bene ancora cosa farò, ma sicuramente se saremo a posto saremo la davanti come le scorse stagioni»

Simone Corradengo
Credits: Sportinphoto

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook