NGM Motorsport ricomincia con un primo weekend convincente

- Gare
Press Release by:
Il primo fine settimana della nuova stagione proietta gli uomini della NGM Motorsport al nuovo inizio.

Con la Winter Cup 2019, il team rompe il ghiaccio per quanto riguarda la KZ2 grazie al brillante weekend del Campione d’Italia Giacomo Pollini.

Dalle qualifiche alla finale, Pollini e NGM hanno dimostrato il crescendo prestazionale sempre costante e a livello delle prime posizioni. Dopo il quarto tempo assoluto del venerdì, valido per la pole position del gruppo D, Pollini ha dato inizio alla lunga cavalcata degli scontri diretti.

Ben cinque le manche disponibili, merito dell’alto numero di iscritti, concluse con due primi, un secondo, un quinto e un sesto posto a fine programma.

Classifica combinata alla mano, Pollini è stato in grado di agguantare l’ottima pole position per il Super Heats 2, successivamente vinto con tre secondi di vantaggio sul diretto avversario.

Confermato il secondo posto assoluto di partenza, la Finale ha dato vita alla prima bagarre ad alta tensione dell’anno. Ventidue giri tirati hanno impegnato Pollini nella bagarre per le prime posizioni, stabilizzandosi poi ai piedi del podio con il quarto piazzamento.
Nonostante l’ottimo risultato, la posizione numero quattro è poi diventata la numero sedici a causa dei cinque secondi di penalità per l’errato posizionamento dello spoiler a fine gara.

«Resta l’amaro in bocca per il finale ma la grande soddisfazione per il buon inizio. Prestazioni di livello e buone risposte dalla pista ci hanno permesso di lottare tra i migliori di questa categoria. Ringraziamo Galiffa, Formula K e tutti i nostri partner».

QUI i risultati del weekend

Simone Corradengo
Credits: Sportinphoto  

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook