Una penalità vanifica gli sforzi di Leonardo Bertini alla Winter Cup

- Gare
Press Release by:
Una Winter Cup ricca di sorpassi, nonostante una penalità in finale, per Leonardo Bertini alla Winter Cup.

Una penalità di 5” per lo sgancio dello spoiler ha “macchiato” il risultato sportivo di Leonardo Bertini nella Winter Cup di Lonato.

Al South Garda Karting l’alfiere del team Kart Republic aveva tagliato il traguardo in 15a piazza, al culmine di una rimonta caratterizzata da ben 15 posizioni recuperate. Tuttavia, un contatto dovuto al rallentamento improvviso di un pilota durante le fasi di “slow” ha determinato lo sgancio dello spoiler e la conseguente penalità di 5” che lo ha retrocesso 20°.

Aldilà del verdetto finale, quello di Bertini è stato un weekend molto positivo sul piano delle prestazioni. Nonostante una qualifica complicata e un ritiro nella Super Heat dovuto ad un incidente del quale era incolpevole, il parmense non solo è riuscito a centrare la qualificazione per la Finale, ma in essa si è anche messo in evidenza risultando tra i più incisivi.

Leonardo Bertini: «C’è un po’ di disappunto per la penalità in Finale, specie poiché è maturata in una fase di gara dove non c’era agonismo. Al contempo, però, se guardo a come si erano messe le cose dopo la Super Heat, sono soddisfatto. Il passo era buono e i 15 sorpassi compiuti nella stessa Finale ne sono la dimostrazione. Come al solito è importante trarre quanto di buono fatto e metterlo come base per le prossime uscite.»

L. Bertini press - © photo: M.Perrucca

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook