Una penalità “macchia” la Winter Cup di Flavio Olivieri

Olivieri Flavio
Gare
Una penalità “macchia” la Winter Cup di Flavio Olivieri.
Una Winter Cup viziata da una penalità per Flavio Olivieri.
Winter Cup “sfortunata” per Flavio Olivieri il quale, a causa di una penalità dovuta allo sgancio dello spoiler, non è riuscito ad andare oltre alla 27a posizione nella categoria Mini Rok.

Il romano al South Garda Karting era riuscito a compiere un buon recupero in Finale, dopo un weekend partito in salita nelle qualifiche. Il “Giaguaro”, infatti, aveva archiviato la 24a edizione della kermesse di Lonato con la 21a posizione finale, ma i 5” dovuti allo sgancio dello spoiler lo hanno fatto scivolare in 27a piazza.

Dopo i buoni risvolti dei test precedenti all’evento, Olivieri aveva iniziato la sua avventura nella Winter Cup con la 33a posizione delle qualifiche, risultato poi migliorato nel 29° posto dello starting grid della Finale dopo le Heats e la Super Heat.

Flavio Olivieri: «Non è stato di certo il nostro fine settimana, purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra in questo inizio di stagione. Usciamo da questa Winter Cup comunque a testa alta visti gli sforzi compiuti da me e dal team Evo Kart. Per fortuna è già tempo di prepararsi in vista del round WSK di questo weekend.»

Olivieri cercherà subito il riscatto a Lonato in occasione del secondo atto della WSK Super Master Series che inizierà il giovedì venturo.

© photo: Sportinphoto