Bertuca si ritira in finale ma stupisce per tutto il weekend

- Gare
Press Release by:
Cristian Bertuca archivia il weekend di La Conca con prestazioni convincenti nonostante l’epilogo.

Il fine settimana di Muro Leccese ha segnato il giro di boa della Super Master Series WSK 2019. Un weekend da interpretare per tutti i drivers, impegnati fin da subito con il tortuoso kartodromo pugliese.

Cristian Bertuca ha stupito per tutto il fine settimana mettendo in pratica quanto di buono fatto con alcune delle migliori prestazioni assolute fino ad ora.

Nel venerdì di qualifica, Cannibal è stato in grado di staccare il sesto miglior tempo per il gruppo D (29esimo totale), valido per la partenza nelle prime sei file dei vari heats.

Nelle successive manche Bertuca ha dato il meglio riuscendo a chiudere senza alcun intoppo con un sesto, uno nono, un quinto ed un settimo piazzamento. Classifica combinata alla mano, il driver Birel Art è riuscito ad ottenere il settimo posto assoluto e la quarta posizione di partenza per la Prefinale A (miglior risultato stagionale).

L’atto conclusivo nella giornata di domenica, ha poi riservato non poche sorprese. Durante la prefinale Bertuca lotta al meglio stabilendosi anche in seconda posizione assoluta, dovendo poi desistere alla lotta, chiudendo in settima piazza.

Copione ben diverso in Finale con Bertuca abile a scattare al meglio dopo lo start ma successivamente costretto al ritiro per il crash di curva 1.

Un epilogo che non rispecchia un fine settimana consistente, proiettando il milanese all’ultimo round di Sarno (24 Marzo) con consapevolezza ed esperienza in più.

Appuntamento al weekend con il primo Trofeo Primavera nella categoria X30 al South Garda Karting con il team MLG.

S.C.
Credits: Mario Perrucca

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook