NGM Motorsport onora il Trofeo Primavera 2019

Press Release by:
Columns: Gare
Il team si mette in mostra nel fine settimana di Lonato raccogliendo anche un successo in Entry Level.
NGM Motorsport onora il Trofeo Primavera 2019

Dopo aver dato inizio alla stagione KZ2, NGM Motorsport rompe il ghiaccio anche con le classi 60 Mini, Entry Level e X30 Senior.

Un fine settimana agrodolce per i driver NGM, impegnati in diverse bagarre durante la due giorni di gara.

Entry Level – Zuin trionfa subito
Nel fine settimana dei più piccoli in assoluto, Elia Zuin fa parlare di se imponendosi nella Entry Level. Nella qualifica ufficiale, Zuin è riuscito ad ottenere la seconda posizione assoluta, replicando anche in Prefinale contando la penalità. Nella finalissima del South Garda, il piccolo Zuin non sbaglia riuscendo a rimontare e vincere la gara.

60 Mini – Minetto e Toso positivi
Agguerrita come sempre, la 60 Mini ha accolto nella lotta anche Alessandro Minetto e Giovanni Toso. Nelle qualifiche del sabato, Minetto diventa grande con la pole position di gruppo ed il secondo posto assoluto in 53.946. L’italiano porta a termine una buona prima manche in quinta posizione, chiudendo poi nelle retrovie nel secondo scontro diretto. Nonostante qualche difficoltà, Minetto riesce ad entrare nella finalissima con il 23esimo posto totale, salvo poi chiudere out dalla corsa per un contatto. Discorso diverso per Toso autore di un weekend di rimonta e apprendistato ma con buone sensazioni per la crescita prestazionale. Entrambi i “Mini drivers” hanno dato buoni segnali in previsione dei prossimi appuntamenti.

X30 Senior – Cecco lotta ma manca la Finale
Weekend dal doppio volto per Marco Cecco nel primo round della Iame Series Italy. Dopo una qualifica sfortunata, Cecco è stato costretto alla rimonta nella batteria 2 chiusa con un 17esimo posto. Nella manche di recupero, il driver NGM riesce a rimontare alcune posizioni per poi subire una penalità a fine gara, mancando la Finale.

NGM Motorsport tornerà in pista già nel weekend con il secondo ed ultimo appuntamento WSK Super Master Series in quel di Sarno (Circuito Internazionale Napoli), con Giacomo Pollini in KZ2.
Seguiranno aggiornamenti.

S.Corradengo (scorradengo@vroom.it)
Credits: Sportinphoto

Press Release by: NGM Motorsport - 19/03/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!