La scommessa di Dexter Patterson

Columns: Intervista
Lo “scozzese volante” è tra i grandi attesi della nuova stagione OK. Dopo il successo nel secondo round WSK Super Master Series, Patterson si candida ad un ruolo da protagonista anche per le gare a marchio FIA.
La scommessa di Dexter Patterson

Il ricambio generazionale del karting ormai in atto, ha dato alla luce uno dei piloti più interessanti del momento. Dexter Patterson ha saputo farsi strada già nel corso della passata stagione stravincendo l’ultimo round dell’Europeo FIA in quel di Essay, concludendo poi con il quarto posto al Mondiale di Kristianstad. Stile ormai ben delineato e guida pulita sono il marchio di fabbrica del nuovo “gioiellino” della categoria Senior, in grande spolvero nel round numero 2 della WSK Super Master Series. Partendo dalle retrovie Patterson ha saputo rimontare ben otto posizioni sfruttando la grande competitività del momento.

Con questi presupposti, la grande sorpresa della passata stagione potrebbe diventare presto conferma per l’immediato futuro. Esperienza e cattiveria agonistica porteranno Patterson a insidiare i grandi interpreti della categoria e non solo. Come affermato dallo stesso britannico, l’avventura KZ potrebbe essere molto più vicina di quanto previsto.

«Nel complesso, il WSK sta andando bene – ha confermato Dexter Patterson - siamo stati veloci. Tornare a casa con una vittoria a Lonato è stato fantastico, soprattutto partendo nono. Fino a questo punto la stagione è stata molto buona, l'obiettivo principale è continuare per tutto il resto dell'anno. Da quando corro per il mio team il ritmo è sempre stato buono, principalmente cercherò di ottenere i migliori risultati possibili in ogni gara. Per il 2019 il mio obiettivo è la categoria OK, anche se il Campionato del Mondo KZ potrebbe essere una grande opportunità per fare ancora un po’ di gare! »


S.Corradengo
Credits: M. Puledda

Created by: scorradengo - 19/03/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!