WSK Super Master Series - Sarno, Qualifiche

Columns: Gare
Macintyre, Taponen, Patterson e Camplese primi nelle qualifiche della WSK Super Master Series a Sarno.

L’ultimo atto della WSK Super Master Series è in scena a Sarno, al Circuito Internazionale di Napoli. Oggi di scena le Qualifiche e le prime manche.

In pole position William Macintyre (Team Driver - 60 Mini), Tuukka Taponen (Kohtala - OKJ), Dexter Patterson (KR - OK) e Lorenzo Camplese (KZ2).

60 Mini - Divisa in sei pole position, la 60 Mini ha già cominciato ad animare il weekend di Sarno. La giovane promessa del Team Driver, William Macintyre, ha fermato il cronometro su 1’07’’178, valido come miglior tempo assoluto. Alle spalle dell’inglese, Keanu Al Azhari (Parolin/TM) e Giovanni Trentini (Parolin/TM) ottengono rispettivamente la seconda e terza piazza. Chiudono le ultime tre pole position a disposizione Dmitryi Matveev (Energy/TM), Coskun Irfan (Parolin/TM)e Gerasim Skulanov  (IPK/TM), in testa per i gruppi D, E ed F. 

OKJ – Nella junior non mancano le sorprese durante il venerdì di qualifica. Il finlandese Tuukka Taponen (Kosmic/IAME) strappa il miglior tempo assoluto in 59.358, precedendo l’ottimo Laurens Van Hoepen (FA/Vortex), primo dei Ricky Flynn Motorsport. Terzo tempo assoluto e pole per il gruppo C attribuita a Kucharczyk (Parolin/TM), chiudono le prime cinque posizioni Severiukhin (Tony Kart/Vortex) e Dunne (Tony Kart/Vortex), rispettivamente in pole per il gruppo D ed E. Seconda posizione (gr. A) per Thomas Ten Brinke, ancora in lotta per il titolo con Andrea Kimi Antonelli, terzo nel gruppo B. 

OK - Patterson precede Dino Beganovic (Tony Kart/Vortex) e l’alfiere del Forza Racing Dilano van T’Hoff (Exprit/TM). 4° il brasiliano Gabriel Bortoleto (CRG/Iame). I quattro piloti poc’anzi menzionati saranno le teste di serie nei gruppi A,B,C e D.

KZ2 - Camplese ha staccato il miglior tempo, fermando il cronometro sui 56”402, di poco più rapido rispetto a Marco Ardigò (Tony Kart/Vortex) e Giuseppe Palomba (Croc/TM). 4° Giacomo Pollini su Formula K/TM del team NGM. Questi i piloti in pole nei 4 gruppi.


Created by: agiustini - 22/03/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!