Bertini sfiora la top15 nella WSK Super Master Series a Sarno

Press Release by:
Columns: Gare
Risvolti positivi per Leonardo Bertini nella WSK Super Master Series di Sarno.
Bertini sfiora la top15 nella WSK Super Master Series a Sarno.

Dopo oltre un mese lontano dai kartodromi, Leonardo Bertini ha chiuso in 17a posizione nel round di Sarno della WSK Super Master Series.

Sul Circuito Internazionale di Napoli, il parmense ha iniziato il weekend di gara con la 9a posizione nel proprio gruppo di qualifica, risultando 17° assoluto. Una sfortunata prima manche, poi, lo ha fatto scivolare 19° al culmine delle manche.

La fase finale della Super Master Series, che comprende Prefinale e Finale, ha visto Bertini concludere in 11a posizione la Prefinale B e in 17a piazza la Finale, con un recupero di 4 posizioni rispetto allo spegnimento dei semafori rossi.

Leonardo Bertini: «E’ stato un weekend molto impegnativo, era dalla Winter Cup che non prendevo parte ad una gara per cui avevo senz’altro meno chilometri alle spalle rispetto ai miei avversari. Nonostante questo, però, il feeling era buono. Come pensavo, Sarno è stata una buona palestra per i miei impegni futuri non legati soltanto al karting».

Bertini ora tornerà a dedicarsi all’allenamento con il simulatore in vista degli impegni del prossimo anno, mentre per il ritorno in pista bisognerà attendere il weekend del 7 aprile quando andrà in scena il Trofeo Andrea Margutti.

© foto: M.Perrucca

Press Release by: Bertini Leonardo - 26/03/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!