Bertini vince il 30° Trofeo Andrea Margutti a Lonato

Press Release by:
Columns: Gare
Prova maiuscola per Leonardo Bertini nella 30a edizione del Trofeo Andrea Margutti.
Bertini vince il 30° Trofeo Andrea Margutti a Lonato.

Leonardo Bertini ha vinto la 30a edizione del Trofeo Andrea Margutti nella categoria OK. 

Il parmense, in seno al Team Driver, si è reso protagonista di un brillante recupero dopo un inizio di weekend sfortunato. Staccato il 4° miglior tempo in qualifica, infatti, Bertini è stato costretto al ritiro nella prima manche. Questo lo ha fatto precipitare in fondo allo schieramento della seconda heat, nella quale ha chiuso 8° dopo esser scattato dalla 20a posizione. 

L’inversione di tendenza c’è stata in Prefinale dove Bertini si è garantito la 3a piazza sulla griglia di partenza della Finale grazie ad una rimonta di altre 10 posizioni (dopo le 12 recuperate nella Manche 2). 
In Finale, dopo aver preso la leadership in partenza, il 14enne ha imposto il proprio ritmo rimanendo 1° fino alla bandiera scacchi. 

Leonardo Bertini - (KR/Iame): «E’ stato un weekend più duro di quanto sembri. Inizialmente infatti abbiamo avuto alcune difficoltà, difficoltà che poi abbiamo superato brillantemente nella giornata di domenica. E’ sempre bello vincere credo sia un buon modo per salutare il karting a livello agonistico.» 

Ancora da definire i prossimi impegni in pista di Bertini. 

© foto: Race Frame

Press Release by: Bertini Leonardo - 09/04/19

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!