Bertuca vince la Coupe de la Ligue ad Angerville

- Gare
Press Release by:
Cristian Bertuca archivia con un successo la gara di Angerville (Coupe de France, FFSA).

Utile come preparazione al Campionato Europeo FIA Karting OKJ, il weekend francese di Angerville ha riservato non poche sorprese a Cristian Bertuca.

“Cannibal”, prossimo al debutto europeo, ha fatto tesoro dell’esperienza sulla pista francese, sfruttando al massimo ogni sessione disponibile. Dopo le prove libere, durante le qualifiche non del tutto ottimali, Bertuca ha ottenuto l’undicesimo tempo di gruppo.

Nel corso delle tre manche a disposizione, il milanese è riuscito a riscattare il mancato start del primo heat con un decimo e tredicesimo posto nei restanti scontri diretti. Nonostante l’ottimo potenziale dimostrato, Bertuca non è riuscito a qualificarsi per la fase finale del primo round della Coupe de France, rientrando però nella finale della Coupe de la Ligue.

Nell’ultimo atto della domenica, Bertuca ha sfruttato al meglio la partenza dalla terza posizione prendendo la testa della corsa già dal secondo giro di gara. Grazie all’ottimo passo gara, “Cannibal” ha poi concluso in prima posizione con oltre tre secondi di vantaggio sulla concorrenza. Un successo che fa morale e soprattutto esperienza in vista dell’esordio europeo ormai imminente, ancora sul tracciato di Angerville.



“Ringraziamo come sempre Birel Art per il materiale, il mio meccanico, il mio motorista, la mia famiglia e tutti i nostri sponsor”.

S.Corradengo
 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook