Kart Prix of France - Preview

- Gare
La stagione FIA ritorna nel vivo con il primo round del Campionato Europeo 2019.

Sul tracciato francese di Angerville, i protagonisti della OK e OKJ, sono pronti a darsi battaglia per il primo weekend stagionale.

OK - A caccia di Travisanutto
Dopo il Mondiale vinto a Kristianstad, Lorenzo Travisanutto sarà l'uomo da battere.  Nei recenti appuntamenti WSK, Dexter Patterson ha già fatto capire di poter essere il degno successore di Travisanutto, vincendo la Super Master Series. Oltre a Patterson, tra i grandi attesi, Taylor Barnard e Gabriele Minì si sono messi in luce, nonostante la stagione da rookie. Non da meno Dino Beganovic e Gabriel Bortoleto, altri degni pretendenti al ruolo di outsider stagionali. Il percorso Europeo, lungo e tortuoso, porterà alla luce i prossimi protagonisti della Senior, parola dunque alla pista.

OKJ - Antonelli favorito?
Come di consueto agguerrita, la Junior terrà banco con nuove lotte e sfide dopo il successo di Paul Aron durante la passata stagione. Dalle prime gare stagionali, Andrea Kimi Antonelli è parso più in forma di tutta la concorrenza, vincendo la Master Series WSK ma non senza fatica. Grande attesa infatti per Ricky Flynn Motorsport con Ten Brinke, Lursen e Van Hoepen, salgono le quotazioni anche per Jamie Day, sul podio delle ultime gare. Enzo Trulli cercherà di difendere i colori CRG, Birel Art tutta all'attacco con Camara e Bertuca.

Appuntamento a domani con libere e qualifiche, sabato 20 dedicato alle manche prima del gran finale di domenica 21 aprile.

Da Angerville,

S.Corradengo
Ph. Stefano Mazzotti

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook